Trento, 18 maggio 2019
Lunedì il via all’attività post season, Lorenzetti: “Momento di crescita, per tutti”

Angelo Lorenzetti a confronto col suo primo Assistente Francesco Petrella, anche lui in palestra per questa attività (foto Trabalza)
Nel pomeriggio di lunedì 20 maggio alla BLM Group Arena prende ufficialmente il via l’attività post season di Trentino Volley. Agli ordini dell’allenatore Angelo Lorenzetti e del suo staff, un gruppo di una decina di giocatori Under 25 (che aumenterà di numero e varierà di effettivi nel corso delle successive settimane) inizierà a svolgere il programma di allenamento studiato dal Club gialloblù per questo periodo dell’anno, privo di impegni per coloro che non sono nel giro delle Nazionali.
A rispondere all’appello ci saranno quindi una serie di atleti con alle spalle esperienze differenti fra loro ma composta prevalentemente da elementi di proprietà di Trentino Volley, fra cui Codarin, De Angelis, Mazzone e Cristofaletti. “Il calendario del nostro sport prevede una lunga pausa per tutti coloro che terminano il campionato di SuperLega, Serie A2 o Serie B ad aprile e riprendono l’attività poi solo a fine agosto – conferma l'allenatore a Trentino Volley Tv - ; questa iniziativa, che la Società porta avanti da quattro anni a questa parte, ci offre quindi l’occasione per continuare ad allenare giocatori che, altrimenti, dovrebbero restare fermi ma anche per verificare il loro stato fisico e tecnico. Vivere la quotidianità in palestra anche a fine maggio sarà un piacere ma pure un momento di crescita, perché avremo l’occasione di conoscere meglio anche dal punto di vista umano ogni atleta presente. Il progetto prevede quattro settimane di allenamenti inevitabilmente molto differenti una dall’altra anche perché il gruppo varierà continuamente, a seconda delle singole disponibilità. Ogni ragazzo avrà l’opportunità di curare la propria tecnica individuale attraverso un programma personalizzato che prepareremo giorno dopo giorno, ascoltando le sue richieste ma anche offrendogli un nostro preciso parere tecnico”.
“L’arrivo di Cebulj ci offrirà un’alternativa in più su palla alta in un ruolo come quello del terzo schiacciatore in cui è abbastanza frequente cambiare elementi dopo ogni stagione – ha aggiunto Lorenzetti, riferendosi al primo movimento in entrata del mercato estivo gialloblù - . Klemen è un giocatore molto fisico e contiamo che questa sua peculiarità possa tornarci molto utile, anche per coprire qualche carenza evidenziata dalla nostra squadra nell’ultimo periodo della stagione proprio da questo punto di vista”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa