Trento, 25 ottobre 2019

Uros Kovacevic miglior giocatore europeo CEV 2019

Uros Kovacevic con il premio di miglior giocatore dell'anno tributatogli dalla CEV

Un riconoscimento meritatissimo, che suggella dodici mesi indimenticabili, che lo hanno visto diventare Campione del Mondo e poi anche Campione d’Europa sia con la maglia di Trentino Volley (grazie al successo in 2019 CEV Cup), sia con quella della Nazionale Serba. Fra le stelle più luminose che hanno brillato stasera a Sofia durante l’European Volleyball Gala di Sofia c’era quella di Uros Kovacevic.
A margine dell’appuntamento in cui sono stati sorteggiati i gironi della prima fase di 2020 CEV Champions League, la Federazione Europea ha infatti premiato il mancino di Kraljevo come miglior europeo dell'anno; un altro importante attestato individuale dopo il Trofeo Gazzetta 2018/19, ottenuto grazie ad una continuità di rendimento straordinaria. 
Arrivato nella Capitale Bulgara nel pomeriggio proprio per ritirare il premio, il martello dell’Itas Trentino è apparso evidentemente emozionato. “Questo riconoscimento mi rende felice perché vuol dire che durante gli ultimi dieci mesi sono riuscito ad aiutare i compagni a centrare obiettivi importanti – ha spiegato - . Ringrazio lo staff di Trentino Volley, il Presidente e tutti i tifosi per il grande supporto che mi hanno offerto e per il costante incitamento. Voglio condividere con la squadra e con la mia Nazionale il premio”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa