Trento, 16 luglio 2013

16072013serniotti
Roberto Serniotti è pronto per la quarta stagione a Trento
(foto Trabalza)

E’ stata una sessione di mercato particolare per la Trentino Volley; si è chiuso un ciclo importantissimo e si è deciso di ripartire con un nuovo corso che non ci vedrà ai primissimi posti della griglia ma che comunque è interessante e stimolante – ha spiegato l’allenatore della Trentino Volley Roberto Serniotti commentando la chiusura della trattative a Bologna - . La rosa messami a disposizione dalla dirigenza è un interessante mix fra giocatori molto giovani e promettenti ed elementi esperti. Dovremo essere bravi, io per primo, a calarci nella nostra nuova identità e a lavorare sin dal primo giorno di allenamento per diventare immediatamente competitivi. I primi appuntamenti importanti, d’altronde, arriveranno già a ottobre con la Supercoppa Italiana, il Mondiale per Club e l’inizio del campionato. L’obiettivo è farsi trovare pronti già per quelle partite”.
Con la definizione della nuova rosa è ancora più evidente quanto il legame fra prima squadra e settore giovanile sia diventato intenso e stretto – continua il tecnico piemontese - . Ci sono tanti giocatori di prospettiva; accanto a questi mi fa piacere che ci siano elementi di esperienza e grande bravura. Abbiamo scommesso molto sui giovani ma per esempio nel ruolo di regista si è puntato sul sicuro con la coppia Suxho-Sintini. Sono due alzatori di grande livello che mi fa piacere poter avere a disposizione; la possibile alternanza in campo fra i due credo possa diventare un’arma in più a nostro favore”.
Il mercato ha cambiato il volto di tante squadre – ha concluso Serniotti - ; le compagini che mi destano più curiosità sulla carta sono Perugia e Ravenna. Ho piena fiducia dei nostri giocatori e conto che molti di loro o esplodano o mettano al servizio dei compagni la loro grande esperienza internazionale. A metà agosto inizieremo la preparazione e ci conosceremo meglio; non vedo l’ora di iniziare perché il lavoro sarà davvero molto”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa