Trento, 05 gennaio 2020
Otto anni di Trentino Volley su Twitter: oltre 50.000 twitt per i 33.307 follower

Compleanno nel segno di numeri importanti per il profilo Twitter ufficiale di Trentino Volley. Il secondo Social Network, introdotto dal Club gialloblù dopo Facebook e prima di Instagram, ha tagliato infatti il nastro dell’ottavo anno di attività (è stato ufficialmente creato il primo gennaio 2012), dimostrando di godere sempre di grande appeal: negli ultimi dodici mesi i follower sono aumentati addirittura di 1.300 unità, toccando quota 32.307. E’ il numero in assoluto più alto per un club di pallavolo italiana (maschile e femminile) su questo tipo di piattaforma social.
Di pari passo con gli utenti, sono aumentati in maniera esponenziale anche i twitt pubblicati, che ora hanno superato quota 50.000. Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (rintracciabile da chi utilizza l’applicazione digitando semplicemente “@trentinovolley”) da otto anni a questa parte trovano posto ogni giorno aggiornamenti in tempo reale sull’attività della prima squadra, del settore giovanile ma anche su tutto quello che riguarda la Società, con curiosità, dati statistici, prevendite e notizie utili. Il raddoppio dei caratteri a disposizione per ogni twitt, disposto nel 2018 dal microblogging (da 140 a 280), ha consentito di rendere l’informazione attraverso questo tipo di Social Network ancora più completa e dettagliata.
Trentino Volley è in assoluto il primo Club Italiano di pallavolo (maschile e femminile) ad aver ricevuto la verifica del proprio account da Twitter: un segnale distintivo, che certifica la qualità dei contenuti proposti in ogni “cinguettio”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa