Trento, 05 gennaio 2020

Itas Trentino U18 a caccia della Coppa Trentino Alto Adige 2020 nel giorno dell'Epifania

L'Itas Trentino Under 18 si è qualificata alla Final Four grazie al secondo posto nella prima fase (foto Trabalza)

Epifania da trascorrere in palestra per l’Itas Trentino Under 18. La squadra allenata da Daniele Nardin lunedì 6 gennaio sarà infatti impegnata nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2020, manifestazione che ha vissuto nelle precedenti settimane la sua prima fase e che ad ogni edizione mette a confronto le migliori realtà della Serie C.
I gialloblù, che nel prossimo weekend inizieranno la propria cavalcata nel massimo campionato regionale, andranno a caccia di un trofeo vinto solo una volta nella sua storia da Trentino Volley col proprio settore giovanile (nel 2014, con Cavuto, De Angelis e Codarin in campo), affrontando alle ore 10 alla palestra di Cembra in semifinale il Brenta Volley; la grande favorita per la vittoria della manifestazione è il Bolghera, che affronterà nell’altra sfida della mattinata il Villazzano.
Solo in caso di vittoria, ci sarà poi spazio per la finale, eventualmente programmata al Palazzetto dello Sport di Lavis per le ore 17. La vincente della Coppa Trentino Alto Adige si qualificherà per la Coppa Triveneto in programma a Pasquetta (13 aprile – sede da definire), da contendere alle trionfatrici dell’analogo trofeo di Veneto e Friuli.
“Giocare questo tipo di manifestazioni, che presentano solo partite ad eliminazione diretta, ci offre l’occasione per un momento importante di verifica ma anche di crescita – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin presentando l’appuntamento - . Ci siamo qualificati alla Final Four disputando una prima fase in crescendo, in cui eravamo partiti in sordina prima di ingranare la marcia giusta e cogliere il secondo posto nel girone. Vogliamo provare a farci un altro regalo dopo quello della qualificazione alla semifinale; giocare la Finale sarebbe infatti bellissimo e abbiamo le potenzialità per ottenere questo traguardo. Durante il periodo natalizio ci siamo preparati a dovere e ci presenteremo al completo ed in ottima forma”. A disposizione anche i centrali Brignach e Dell’Osso e lo schiacciatore Parolari, che negli ultimi giorni del 2019 hanno preso parte ad un collegiale con la Nazionale Italiana Under 18 svolto a Bordeaux (Francia) insieme a quella transalpina.

La rosa dell’Itas Trentino per la Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2020: Niccolò Depalma, Martino Micheletti e Francesco Michelini (palleggiatori); Viacheslav Valkovets (opposto); Thomas Finke, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco (schiacciatori); Davide Brignach, Stefano Dell’Osso, Gabriele Faifer (centrali); Martin Coser, Andrea Marino, Daniele Passamani (liberi). Allenatori: Daniele Nardin e Gianluca Primiceri. Dirigente Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa