Trento, 05 gennaio 2020

Giannelli e il 2020: “Anno in cui voglio crescere e vincere con Trentino Volley”

Simone Giannelli in azione alla BLM Group Arena in allenamento

I primi giorni del nuovo anno Simone Giannelli li ha vissuti senza giocare partite ufficiali, fra tempo dedicato al riposo e al solo allenamento (fisico e tecnico). Qualcosa di insolito per un giocatore che nei precedenti dodici mesi ha disputato oltre sessanta match fra Club e Nazionale.
“Dopo Natale ho avuto modo di poter tirare un po’ il fiato e di concentrarmi solo sul lavoro in palestra, senza la tipica frenesia che si ha addosso quando alle porte ti attende una nuova gara – ha confermato il Capitano di Trentino Volley dopo l’ultimo allenamento della prima settimana di attività del 2020 alla BLM Group Arena - ; tutto ciò è qualcosa di molto positivo e bello. Aver ottenuto la qualificazione olimpica a Bari già nello scorso agosto ci ha permesso di ricevere in cambio questo regalo, che sto utilizzando per effettuare una sorta di nuova preparazione fisica ma anche per migliorare la mia tecnica individuale. Tutte situazioni utilissime non solo per me, ma anche per l’intera squadra, in modo da poter ripartire ancora meglio quando saremo nuovamente al completo. A tal proposito abbiamo già analizzato quanto fatto nei primi mesi di questa stagione ed il nostro lavoro in palestra è proprio funzionale a migliorare il gioco, sfruttando le preziose indicazioni emerse dai match disputati sino a dicembre”.
“La seconda parte del mese di gennaio ci riserverà tante partite da giocare, una più importante dell’altra a partire dal quarto di finale di Coppa Italia da disputare a Milano giovedì 23 – ha aggiunto Giannelli - . Sarà una partita molto difficile ma anche bella ed intensa da vivere perché i nostri avversari stanno mettendo in mostra una grande pallavolo. Non dobbiamo però guardare solo ad un singolo evento perché credo che il nostro processo di crescita possa passare da ogni occasione che il calendario ci proporrà. Nel 2020 voglio migliorare e alzare qualche trofeo con la maglia di Trentino Volley”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa