Trento, 07 gennaio 2020

Social Network, Trentino Volley ora su TikTok e LinkedIn

L’inizio del 2020 porta due significative novità per quanto riguarda la comunicazione di Trentino Volley. Con l’obiettivo di rendere ancora più globale la propria presenza su social network, in cui ha sempre creduto particolarmente, il Club gialloblù ha lanciato ufficialmente nei primi giorni del nuovo anno i propri account ufficiali su TikTok e LinkedIn, piattaforme che coinvolgono utenti molto differenti fra loro.

TikTok è il social network (gratuito) che permette di condividere clip video di breve durata abbinate a musica, effetti sonori e filtri, caratterizzate da un montaggio velocissimo e intuitivo che rende le stesse divertenti e di facile consultazione. Visibile su qualsiasi tipo di smatphone ma anche tramite pc, è stata l’applicazione in assoluto più scaricata (mettendosi alle spalle Youtube, Instagram, Whatsapp e Messenger) nella seconda parte del 2019 e conta già 500 milioni di utenti mensili attivi in tutto il mondo; 2,5 milioni solo in Italia. Il profilo ufficiale di Trentino Volley propone sketch e filmati curiosi della vita in palestra di tutti i giorni, mettendo al centro dell’attenzione i propri giocatori. E’ possibile seguirlo cercando @trentinovolley direttamente dall’app o cliccando www.trentinovolley.it/tiktok, come hanno già fatto in questi primi giorni di lancio ben 69.300 follower.

LinkedIn è invece il social network (gratuito) che viene impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro. Trentino Volley vi ha fatto il suo ingresso per stimolare ulteriormente l’attività con i propri sponsor, dando nuovo ed importante seguito a quanto fatto negli ultimi tredici mesi con il progetto “La Rete che unisce”. Sul profilo gialloblù troveranno spazio infatti post legati all’attività di partnership ed informazioni relative allo sviluppo della popolarità del Club gialloblù ancora prima dei risultati ottenuti sul campo, creando al tempo stesso una rete professionale di contatti. Nel 2019 la piattaforma ha raggiunto quota 645 milioni di utenti, 210 dei quali in Europa e 13 in Italia. E’ possibile seguire la Società gialloblù cercando “Trentino Volley” direttamente dall’app o cliccando www.trentinovolley.it/linkedin, come hanno già fatto in questi primi giorni di lancio 104 follower.

Per consultare i social network gialloblù basta cliccare direttamente:

•    www.trentinovolley.it/facebook
•    www.trentinovolley.it/twitter
•    www.trentinovolley.it/instagram 
•    www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
•    www.trentinovolley.it/tiktok
•    www.trentinovolley.it/linkedin

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa