Trento, 17 gennaio 2020

Grebennikov miglior libero del torneo di Qualificazione Olimpica 2020 di Berlino

Jenia Grebennikov impegnato in ricezione durante una partita del torneo di Berlino (foto CEV)

E’ stato un inizio di 2020 davvero memorabile per Jenia Grebennikov. Nei primi sedici giorni di gennaio il libero dell’Itas Trentino ha infatti ottenuto risultati sportivi (personali e di squadra) importanti, che hanno fatto partite subito col segno positivo il nuovo anno; alla qualificazione per l’Olimpiade di Tokyo, conquistata giusto una settimana fa grazie al 3-0 sulla Germania, nelle ultime ore si sono aggiunti altre due vittorie particolarmente significative.
Il successo per 3-0 a Monza di giovedì sera, nel quindicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca, ha infatti fatto il paio con il titolo di miglior libero del torneo di qualificazione olimpica a Berlino, che la CEV gli ha conferito nella stessa mattinata. Assieme a Jenia, il Dream Team della manifestazione tedesca, andata in scena fra il 5 ed il 10 gennaio, vede Kampa (Germania) in regia, Sokolov (Bulgaria) opposto, Ngapeth (Francia) e Kaliberda (Germania) in posto 4, Yosifov (Bulgaria) e Le Goff (Francia) centrali.
Grebennikov riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio di sabato alla palestra di Sanbapolis, visto che oggi lo staff tecnico ha concesso un giorno di riposo alla squadra prima di iniziare a preparare il prossimo appuntamento di campionato. Domenica alle ore 18 alla BLM Group Arena arriverà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nell’incontro che coinciderà col debutto casalingo nel 2020 dell’Itas Trentino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa