Trento, 30 marzo 2020

Via ad una nuova settimana di homework, ogni giorno un’ora di esercizi in conference call

Stretching per Mitar Djuric in call conference con i compagni

Si è aperta oggi la quarta settimana consecutiva senza allenamenti alla BLM Group Arena di Trento per l’Itas Trentino. I gialloblù continuano infatti a rimanere nelle loro abitazioni di Trento, rispettando il blocco totale dell’attività ma da sette giorni a questa parte riescono almeno a svolgere gli esercizi proposti dallo staff tecnico tutti insieme, in conference call. 
L’esperimento tecnologico iniziato lunedì scorso, che sfruttando la tecnologia offerta dalla piattaforma “Zoom” vede ogni giorno tutti ritrovarsi alle ore 16 davanti al proprio pc o smartphone per sostenere da casa il programma di lavoro, ha infatti avuto buoni riscontri. 
A dirigere le operazioni il Preparatore Alessandro Guazzaloca, con coach Lorenzetti, il fisioterapista Russo e gli Assistant Boninfante e Petrella che lo aiutano nel verificare la correttezza dello svolgimento degli esercizi che, inevitabilmente, riguarda solo la parte fisica. 
La sessione in video conferenza sta offrendo buoni risultati anche dal punto di vista del morale, tant’è vero che i giocatori hanno lavorato anche nelle giornate di sabato e domenica e continueranno a farlo tutti i pomeriggi senza mai godere di un giorno intero di stacco.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa