Trento, 01 aprile 2020
Emergenza Coronavirus, Guazzaloca e Codarin tutor per “Allenati con noi da casa"

Il Preparatore Atletico Guazzaloca propone gli esercizi, Lorenzo Codarin li esegue
Rimanere sempre in forma pur non spostandosi da casa. Un obiettivo difficile da perseguire ma assolutamente raggiungibile. Per consentire a tutti di farlo, da oggi Trentino Volley Tv, il canale YouTube ufficiale di Trentino Volley, propone una rubrica in più puntate che presenta qualche piccolo ma pratico consiglio per mantenere la linea o più semplicemente la propria condizione fisica.
Protagonisti dei video, pubblicati ogni mercoledì, il Preparatore Atletico Gialloblù Alessandro Guazzaloca ed il centrale Lorenzo Codarin, neo laureato in Scienze Motorie; il primo propone e spiega gli esercizi a corpo libero da svolgere, il secondo li esegue, mostrando la corretta postura.
“Con un allenamento quotidiano di venti/trenta minuti si può restare in forma – spiega Guazzaloca - ; il programma che presentiamo consiste in alcuni semplici circuiti, composti ognuno da quattro step di venti secondi di lavoro, che possono essere modulati sulle singole capacità di ognuno. Non c’è nulla di particolarmente complicato”.
Provare per credere.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa