Trento, 31 marzo 2020

U13, l’1 aprile webinar organizzato da Treviso: Trentino Volley presente con Sara Festi

Sara Festi, allenatrice dell'Itas Trentino Under 13

L’Emergenza Coronavirus ha imposto lo stop forzato all’attività in palestra ma non ai momenti di aggiornamento e confronto fra i tecnici che lavorano in ambito giovanile. Grazie alla tecnologia sviluppata dal web, le conference call fra allenatori di tutti i livelli si moltiplicano; fra le tante, da segnalare quella organizzata per mercoledì primo aprile dal Volley Treviso – Società che da anni porta avanti una collaborazione con Trentino Volley.
A partire dalle ore 19 prenderà infatti il via un webinar dedicato alla categoria Under 13 maschile, al quale interverranno cinque allenatori di alcune fra le Società che investono di più nel lavoro con i giovani. Trentino Volley sarà rappresentata da Sara Festi, ma vi parteciperanno anche Simone Cappelletto, Francesco Bernetti, Fabiana Spina e Matteo Trolese, allenatori rispettivamente di Volley Treviso Lube Civitanova, Modena Volley e Kioene Padova. Il confronto sarà seguito anche dai tecnici delle Nazionali giovanili. Molteplici i temi che verranno affrontati nel corso del webinar, che sarà moderato dallo stesso Cappelletto: gestione delle richieste di feedback da parte degli atleti, pregi e difetti dell'altezza della rete in questa categoria, proposte per costruire l'atteggiamento difensivo, gestione del talento e, tempo permettendo, tanti altri argomenti, oltre alla condivisione di idee per mantenere alto il coinvolgimento dei giovani atleti in questo periodo complicato.
Il dibattito si terrà sulla piattaforma Zoom e sarà aperto a tutti, allenatori e appassionati. Sarà possibile assistervi registrandosi al webinar al link  https://zoom.us/webinar/register/WN_y6QpTDJCRnWusCDsh1FT9A. Gli utenti potranno porre delle domande ai tecnici (tramite la chat di Zoom oppure commentando la diretta Facebook), che risponderanno al termine dei vari interventi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa