Trento, 03 luglio 2020

Prime parole gialloblù per Argenta: “Ho scelto Trentino Volley perché…”

Andrea Argenta in attacco con la maglia di Calci durante la stagione 2019/20 in Serie A2

La prima intervista da giocatore di Trentino Volley ad Andrea Argenta, ventiquattrenne opposto veneto ufficializzato oggi.

Benvenuto a Trento Andrea, che sensazioni avverti nel diventare un giocatore gialloblù?
“Ho sempre sentito parlare in maniera positiva di questo ambiente e quindi per me è un grandissimo piacere entrare a farvi parte. Ho spesso giocato da avversario contro Trentino Volley, sia a livello giovanile sia in prima squadra. Sono contento finalmente di poter passare da questa parte della rete”.
Perché hai scelto Trento?
“La possibilità di allenarmi ad alto livello tutti i giorni in un gruppo molto competitivo era sicuramente molto allettante. Sarà importante riuscire subito a creare la giusta alchimia con tutti, perché ci attende un campionato molto difficile e diverso da quelli precedenti, ma lo aspetto con addosso grande fiducia”.
Che tipo di opposto sei?
“Sono un giocatore che predilige fondamentali tecnici come attacco e muro, mentre in battuta sono meno efficiente. Dovrò comunque lavorare duramente su ogni singolo aspetto del mio bagaglio perché non sono ancora nella condizione di potermi sentire sicuro in qualcosa in particolare”.
Nella rosa di Trentino Volley 2020/21 sono tanti i giocatori che conosci già…
“Simone Giannelli prima di tutti, visto che siamo dello stesso anno e abbiamo spesso condiviso esperienze nella nazionali giovanili, ma poi anche Rossini, con cui ho condiviso una stagione a Modena, e anche tutti gli altri atleti giovani con cui ci siamo già incontrati più volte fra collegiali azzurri e partite. Sono però molto curioso di conoscere anche i giocatori con cui non ho mai avuto a che fare”.
Da conoscere c’è anche l’allenatore, Angelo Lorenzetti…
“Gli ex compagni di squadra che lo hanno già avuto, come Elia Bossi o Bruno, mi hanno parlato solo bene di lui, quindi quando è arrivata l’offerta di Trento ho accettato subito anche per questo motivo. Non ho alcun dubbio che possa farmi crescere molto”.
Vuoi inviare un saluto ai tifosi di Trentino Volley?
“Speriamo di vederci presto alla BLM Group Arena e, qualora non si potesse ancora entrare, male che vada incontriamoci fuori dal palazzetto sempre mantenendo la distanza di sicurezza”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa