Trento, 01 dicembre 2020

BLM Group Arena, il post partita nelle parole di Rossini e Nimir

La Trentino Itas festeggia il successo al quinto set su Novosibirsk (foto Trabalza)

La cronaca del primo match del primo concentramento della Pool E della Main Phase di 2021 CEV Champions League, giocato questa sera alla BLM Group Arena fra Trentino Itas e Lokomotiv Novosibirsk.

Salvatore Rossini:  "Abbiamo voluto continuare a crederci sempre, anche quando ci siamo trovati sotto per 0-2. Contro Vibo, nonostante tutte le difficoltà, siamo rimasti sempre attaccati all’avversario, per cui sapevamo di potercela giocare anche in queste condizioni e così è stato. Mi auguro veramente che questo risultato sia un punto di svolta per la nostra stagione, che è cominciata in maniera sfortunatissima. In organico abbiamo giocatori di grande talento in grado di fare la differenza anche in situazioni come queste".

Nimir Abdel-Aziz: "Sapevamo di dover fare qualcosa di importante per battere i campioni di Russia e siamo stati capaci di metterci tutto alle spalle e giocarcela senza timori. Stiamo vivendo una situazione difficile e anche per questo aver rimontato in questo modo ha un grande valore. Ci abbiamo messo tutto quello che avevamo in corpo e siamo stati premiati, tuttavia dobbiamo già dimenticare questa vittoria e pensare alla partita di domani, perché siamo solo all’inizio del cammino in Champions League". 

Petar Shopov (Lokomotiv Novosibirsk):  “Da entrambe le parti c’erano tante assenze, quindi la partita è stata molto combattuta ma non bellissima dal punto di vista tecnico. Avevamo iniziato bene la sfida, poi abbiamo pagato il ritorno dei padroni di casa. D’altronde non è facile vincere a Trento, lo sapevamo”. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa