Trento, 26 agosto 2012

26082012mipiace

In attesa di provare a raggiungere altri prestigiosi risultati sul campo di gioco, la Trentino Volley taglia un nuovo significativo traguardo sulla rete web.
Il profilo ufficiale di Facebook dei Campioni del Mondo oggi ha infatti superato quota 9.000 fans; si tratta di una cifra di sostenitori virtuali di assoluto valore, che mantiene la Società di via Trener fra le squadre di pallavolo più amate e seguite nel più famoso fra i social network. Creata quasi due anni fa (7 settembre 2010), la pagina gialloblù è il social network con maggior storia alle spalle fra quelli scelti dalla Trentino Volley per comunicare: in seguito sono stati aperti anche un canale youtube, un profilo twitter e, recentemente, uno instagram; nonostante ciò, il profilo fb continua a dimostrare grande appeal: basti pensare che appena undici mesi fa (9 ottobre 2011) il numero di fans ad aver cliccato il pulsante “Mi piace” nello spazio intitolato “Trentino Volley Spa” aveva raggiunto i 5.000. In meno di un anno tale quota è stata incrementata dell’80%!
Diventare supporters in internet della Trentino Volley su Facebook è anche un modo per tenersi costantemente aggiornati con il mondo gialloblù: ogni giorno ed in tempo reale vengono postate in bacheca tutte le notizie riguardanti la squadra di Radostin Stoytchev, il settore giovanile, le informazioni utili per i tifosi e vengono caricate foto esclusive che raccontano la vita quotidiana in palestra di Kaziyski e compagni. Un discorso simile a quello si può fare per twitter: grazie al suo puntuale aggiornamento, il profilo sul microblogging più famoso del mondo riscuote quotidianamente grandi consensi, come dimostrano i 1.850 follower raccolti in meno di nove mesi (@trentinovolley è online dall’1 gennaio 2012).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa