Vibo Valentia, 24 gennaio 2021

Vibo Valentia, il post partita. Podrascanin: "Bella vittoria, tre punti importanti"

Lucarelli e Giannelli esultano per la quindicesima vittoria consecutiva dell'Itas Trentino

Le dichiarazioni raccolte al termine del match del ventesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, giocato questa sera al PalaMaiata di Vibo Valentia fra Tonno Callipo Calabria ed Itas Trentino.

Marko Podrascanin: "E' stata una bella vittoria, che ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti. Abbiamo confermato la legittimità del nostro terzo posto proprio sul campo di una Vibo Valentia che è stata la sorpresa di questo campionato. Ci eravamo preparati bene per questa partita, abbiamo avuto sin dall'inizio l'atteggiamento giusto, dominando dalla prima all'ultima azione di gioco. Adesso il nostro pensiero è già proiettato sulla Coppa Italia, mercoledì c'è Milano nei quarti di finale e cercheremo di farci trovare pronti".

Salvatore Rossini: "E' il risultato che volevamo per blindare il terzo posto, che adesso è matematico. Non vogliamo di certo accontentarci, cercheremo di migliorare il nostro score anche nelle prossime due gare che ancora mancano alla fine della regular season. Credo che questa vittoria ci possa avvicinare nella maniera più corretta alla prossima importante settimana. Siamo stati molto bravi ad aver imposto subito il nostro ritmo di gioco e siamo felici di come sia andata".

Valerio Baldovin (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile con una squadra che sta vivendo un grande momento. Trento ha dei buoni battitori e si è visto. Dispiace che loro siano stati perfetti in battuta, mentre noi non siamo stati presenti e precisi in alcune situazioni di gioco e da lì ci siamo un po’ sfaldati. A eccezione forse del terzo set. Era importante provare a dare loro pressione sfruttando eventuali incertezze dei rivali, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo rimboccarci le maniche perché prestazioni del genere non fanno piacere. Ci aspettano due gare molto diverse, con Cisterna e Civitanova. Vogliamo chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Victor Almeida al posto di Defalco ha fatto una buona partita: ha faticato un po’ in ricezione come chiunque contro Trento”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa