Trento, 17 agosto 2012
![]() |
Le prime foto pubblicate sul profilo Instagram di Trentino Volley |
Dopo Facebook e Twitter, che hanno fatto immediatamente registrare un grande apprezzamento (attualmente sono rispettivamente 8.873 i fans e 1.758 i follower di Trentino Volley), al via quindi un nuovo canale: protagoniste principali in questo caso saranno le fotografie. Instagram è infatti un’applicazione gratuita utilizzata da più di 80 milioni di persone nel mondo, che permette di scattare e condividere foto, non solo sulla sua piattaforma ma anche attraverso altri social network. Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch ma anche con i dispositivi che supportano Android, Instagram offre una sorta di collezione di fotografie, rese particolarmente suggestive dalla dimensione quadrata delle stesse, in omaggio alla mitica Polaroid, e dalla serie di filtri applicabili su ogni scatto.
Instagram è stata studiata ed ideata per gli smartphone e per tale motivo è usufruibile solo tramite l’installazione di tale applicativo sul proprio cellulare.
Per diventare un “follower” basta quindi disporre di un profilo di Instagram, cercare la stringa “trentinovolley” e cliccare “segui” nella pagina che riporta il simbolo della Società.
Trentino Volley S.p.A.