Trento, 12 maggio 2021

Stokr chiude la carriera da giocatore, il ringraziamento di Trentino Volley

9 titoli conquistati con la maglia di Trentino Volley per Jan Stokr (foto archivio Trabalza)

Nella giornata di martedì 11 maggio 2021 Jan Stokr ha annunciato ufficialmente la conclusione della sua carriera. Dopo oltre venti stagioni da giocatore di alto livello, il trentottenne opposto ceco ha deciso di ritirarsi, terminando il suo percorso con la vittoria della Coppa Ceca, ottenuta negli scorsi giorni a Praga.
“La mia carriera ha superato nettamente le mie aspettative; non mi aspettavo di guadagnarmi da vivere con lo sport per vent'anni – ha spiegato Stokr al sito della CEV - . Ho avuto la fortuna di poter giocare per una delle migliori squadre del mondo, la Trentino Volley. È lì che è iniziata la parte più bella della mia vita pallavolistica. Quando ho vinto la Champions League a Bolzano nel 2011 anche la gente della Repubblica Ceca ha cominciato a conoscermi, ma nulla di paragonabile rispetto alla popolarità di cui godevo in Italia. In quel periodo, ad esempio, ricordo di essere andato in vacanza in Sicilia con un tour operator ceco; gli altri partecipanti non capivano perché le persone mi fotografassero. Durante una cena, camerieri e cuochi uscirono dalla cucina per farsi fotografare assieme a me. La stessa cosa succedeva a Trento; ero popolare quanto un calciatore”.
Con l’occasione Trentino Volley ringrazia Stokr e ricorda quanto fatto durante la sua lunga esperienza in maglia gialloblù, contribuendo in maniera decisiva a scrivere alcune fra le pagine più belle della storia societaria.

I numeri di Stokr con Trentino Volley:
4 stagioni
192 partite giocate
2.539 punti realizzati (quinto bomber assoluto)
9 titoli conquistati: 3 Mondiali per Club, 1 Champions League, 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa