Matey Kaziyski in attacco: il bulgaro è stato best scorer trentino ed mvp del match con 4 ace e 3 muri
Foto Trabalza
Trento, 22 febbraio 2014
L’imbattibilità stagionale del PalaTrento resiste anche al cospetto della squadra che era riuscita, lo scorso 13 aprile 2014, a conquistare l’ultimo successo esterno nell’impianto di via Fersina. La Top Volley Latina di scena stasera fra le mura amiche dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino è infatti caduta per 3-1 di fronte a di 3.919 spettatori (record stagionale gialloblù) e per mano di una squadra come quella di Stoytchev che ha fatto capire sin dal primo scambio quanto tenesse a conservare il primato in classifica di SuperLega e l’inviolabilità del proprio campo.
Il big match del ventesimo turno di regular season fra capolista e sesta forza del campionato ha regalato momenti di ottima pallavolo: Trento ha dominato la prima metà della sfida ottenendo i frutti di un grande lavoro condotto fra muro, difesa e servizio per poi in seguito calare anche per meriti specifici di Latina. Trascinata da un redivivo Starovic e da un continuo Skrimov, la formazione pontina vincendo il terzo set ha riaperto diametralmente il match ma poi è nuovamente crollata nel finale di quarto periodo, quando l’urlo del PalaTrento e le cannonate di Kaziyski dalla linea dei nove metri (per Matey alla fine 19 punti, con 4 ace, 3 muri, il 46% a rete ed il meritatissimo premio di mvp del match) hanno nuovamente e definitivamente spostato l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa. I gialloblù hanno complessivamente fatto registrare un’ottima prova a muro (12 punti diretti), in cui Solé si è eretto a protagonista assoluto con 6 punti diretti; l’argentino ha mostrato grandi numeri anche in primo tempo (62% al pari di Birarelli), in una giornata in cui Lanza ha faticato di più del solito a mettere la palla a terra, ben coperto però da un Nemec sempre prezioso (16 punti col 57%, 3 muri e un ace).
Di seguito il tabellino della gara della ventesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaTrento.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Top Volley Latina 3-1
(25-21, 25-19, 19-25, 25-20)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Solé 14, Nemec 16, Kaziyski 19, Birarelli 6, Zygadlo, Lanza 13, Colaci (L); Giannelli, Fedrizzi, Nelli 1. N.e. Thei, Mazzone e Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
TOP VOLLEY: Urnaut 16, Van de Voorde 4, Starovic 21, Skrimov 13, Semenzato 7, Sottile 2, Manià (L); Tailli (L), Rossi, Rauwerdink 1, Davis, Pellegrino. N.e. Ferenciac. All. Gianlorenzo Blengini.
ARBITRI: Boris di Vigevano (Pavia) e Goitre di Collegno (Torino).
DURATA SET: 28’, 27’, 28’, 27’; tot 1h e 50’.
NOTE: 3.919 spettatori per un incasso di 20.730 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 12 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 8 errore azione, 50% in attacco, 61% (41%) in ricezione. Top Volley: 7 muri, 7 ace, 17 errori in battuta, 8 errore azione, 45% in attacco, 54% (32%) in ricezione. Mvp Kaziyski.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai, risultati e classifica dopo il ventesimo turno