Trento, 28 novembre 2021

Lorenzetti a “Domenica Sport” su RTTR: "Avvio di stagione in linea con le aspettative"

Angelo Lorenzetti, allenatore di Trentino Volley da giugno 2016 (foto Trabalza)

L’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti è intervenuto questa sera in collegamento video a “Domenica Sport”, il contenitore settimanale del media partner RTTR, raccontando il momento della sua squadra.
“E’ un periodo molto intenso e ci prepariamo a viverne fra pochi giorni uno ancora più lungo e delicato, fra debutto in Champions e Mondiale per Club – ha spiegato - . Abbiamo cercato di sfruttare questi ultimi quattro giorni a disposizione sia per ricaricare le pile sia per mettere un po’ di benzina nel serbatoio che era quasi in riserva. Il nostro campionato sin qui è in linea con le aspettative che avevamo prima dell’inizio della stagione, sia per quanto riguarda la classifica sia per il sistema di gioco che stiamo sviluppando. La formazione base è quella che prevede tre schiacciatori contemporaneamente in campo; ci vuole tempo per sviluppare questa idea ma i primi riscontri sono sicuramente positivi, senza dimenticare che, al tempo stesso, dobbiamo portare avanti in parallelo anche un’alternativa classica che prevede l’utilizzo di un opposto puro. Sono contento e soddisfatto del gruppo che abbiamo a nostra disposizione; il mix fra giocatori di esperienza e giovani di belle speranze si sta rivelando azzeccato, vedo in allenamento tanta voglia di crescere ed il giusto spirito”.
“Debutteremo giovedì sera a Perugia in Champions League in un girone in cui inevitabilmente non dovremo sbagliare mai partita contro avversari come il Fenerbahce ed il Cannes se vorremo rimanere in corsa per la qualificazione ai quarti – ha proseguito Lorenzetti - . Siamo stati inseriti in una Pool che prevede la presenza di una squadra fortissima come Perugia, contro cui proveremo sempre a dare il massimo per raccogliere punti, ma è ovvio che la corsa la dovremo fare soprattutto sulle altre due e sull’avere la miglior classifica possibile anche rispetto agli altri quattro gironi. Il Mondiale per Club è un’eredità della squadra della passata stagione; siamo stati ammessi grazie al secondo posto ottenuto in 2021 CEV Champions League. Si tratta di una manifestazione particolare, che cambia spesso formula, ma che con la presenza di Civitanova cresce molto di livello. E’ un onore ed un orgoglio per noi parteciparvi, proveremo ad arrivare sino in fondo e, subito dopo, cercheremo di tenere la barra dritta anche nelle successive partite da giocare a Trento e Milano. La classifica attuale ci piace molto; è vero che la regular season conta poco ma è anche vero che il nostro obiettivo è sempre quello di restare in alto il più a lungo possibile”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa