Trento, 26 settembre 2012
26092012gruppo
Il gruppo gialloblù si prepara a cercare il primo trofeo della
nuova stagione: domenica a Modena la Del Monte Supercoppa
(foto Trabalza)


Alcune dichiarazioni raccolte al termine della prima amichevole casalinga con Piacenza.

Giacomo Sintini:Il sestetto titolare, che nell'amichevole della scorsa settimana aveva fatto molta fatica in campo, oggi ha giocato una pallavolo ottima e molto bella da vedere. Stavamo vincendo la partita con grande facilità e probabilmente sarebbe finita in tre set ma poi giustamente Stoytchev ha voluto provare anche noi seconde linee perché dobbiamo essere sempre pronti a subentrare. Rompere il ghiaccio era importante. La partita si è un pochino complicata anche perché giocare davanti a questa cornice di pubblico e su questo campo per la prima volta, soprattutto per i giovani, crea tanta tensione ed emozione; una volta superata abbiamo giocato un'ottima pallavolo anche noi come il sestetto titolare riuscendo a mettere sotto il nostro avversario e vincendo poi la partita. Dal punto di vista tecnico nella prima parte della gara mi è piaciuto molto il nostro cambiopalla: abbiamo attaccato molto bene e siamo stati aggressivi dalla prima all'ultima azione. Nella seconda parte del match sono stato contento dell'atteggiamento di noi ragazzi che nel momento di difficoltà abbiamo continuato a lavorare sulle cose che sappiamo e che dobbiamo fare rimanendo sempre lì con la testa e alla fine ne siamo usciti e abbiamo vinto”.

Nikolay Uchikov: "E' stata una partita diversa rispetto a quello della scorsa settimana anche perché giocando in casa non è stato semplice entrare in campo e per giunta con un vantaggio di 2-0. Abbiamo fatto un pochino di fatica ma è arrivata la reazione e anche la vittoria. Sono soddisfatto della mia prestazione che ha anche un significato particolare perché è il mio esordio con questa maglia al PalaTrento”.

Jan Stokr:E' stata per me una settimana difficile: appena arrivato c'è stata subito l'amichevole a Firenze e poi a distanza di pochi giorni è arrivata Piacenza ed inoltre manca poco alla Supercoppa Itialiana. Sono preoccupato perché mi servirebbe più tempo ma riuscirò comunque a gestire tutte le cose al meglio e a migliorarmi giorno dopo giorno. Per me c'è tanto da lavorare ma la mia squadra ugualmente ha ben figurato nell'esordio casalingo”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa