Verona, 26 dicembre 2021

Verona, il post partita. Kaziyski: "Bene a metà". Sperotto: "Tre buoni set"

Il gruppo gialloblù nel corso del match odierno in terra scaligera (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del 42° derby dell'Adige, giocato stasera all'AGSM Forum di Verona fra Verona Volley ed Itas Trentino e valevole per il quattordicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22.

Lorenzo Sperotto: "Mi spiace ovviamente per l'infortunio di Sbertoli, perchè preferirei entrare per altri motivi. Ho cercato di sostituirlo al meglio, abbiamo perso al tie break ma in almeno tre set e mezzo abbiamo giocato una buona partita, portando a casa comunque un punto prezioso, viste le circostanze. Abbiamo sprecato qualcosa in fase di break, ma in cambiopalla siamo stati più efficienti. Sappiamo di poter fare meglio, ma complimenti anche a Verona per la rimonta".

Matey Kaziyski: "Non so dire se la rimonta di Verona sia stata per meriti dei nostri avversari o per demeriti nostri, perchè dopo l'uscita di Sbertoli oggettivamente siamo calati molto in tutti i fondamentali. Siamo stati bravi a prendere i primi due set, poi siamo progressivamente calati in tutti i fondamentali e Verona ne ha approfittato. Ci aspetta un periodo difficile ed è importante capire come stia Riccardo".

Federico Bonami (Verona Volley): “Abbiamo lasciato tutto sul campo, è stata una gara strana, siamo partiti male. Una volta sotto per 0-2 ci siamo messi a lavorare facendo il nostro gioco, il nostro sistema, anche divertendoci. All’inizio eravamo bloccati, poi abbiamo tirato fuori la creatività che mancava. È una vittoria che arriva alla fine di un anno lungo, ora tocca a Perugia ma a Trento avevamo perso 3-0, vogliamo fare un girone di ritorno diverso e questi punti devono essere nostra benzina”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa