Monza, 30 gennaio 2022
Monza, il post partita. Lisinac e Lavia: "Non era per nulla semplice risalire dallo 0-1"

Daniele Lavia e Srecko Lisinac esultano assieme a Sbertoli per la vittoria da tre punti (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine della partita del diciannovesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocata stasera all'Arena di Monza fra Vero Volley ed Itas Trentino.
Srecko Lisinac: "Sono contento di essere tornato in campo così presto dopo aver avuto il Covid, ma sono soprattutto contento della vittoria di questa sera che non è stata per nulla semplice. Nel primo set Monza è riuscita a metterci addosso tanta pressione con la battuta, poi dal secondo parziale le cose sono migliorate. Non è stato semplice risalire la china ma era quello che ci serviva per avvicinarci con il piglio giusto al match contro Civitanova di mercoledì. Davanti abbiamo tre giorni di preparazione".
Daniele Lavia: "Monza nel primo set ha attaccato e battuto molto bene, sfruttando le pochissime imprecisioni che abbiamo mostrato. Successivamente siamo stati bravi a cambiare marcia dal secondo periodo, ma siamo contenti di essere rimasti con la testa incollati alla partita. E' stata una vittoria utile sotto tanti punti di vista, un ottimo banco di prova in vista di Civitanova".
Thomas Beretta (Vero Volley Monza): “Stasera, più che una vittoria, cercavamo noi stessi. Era una po’ che facevamo fatica a entrare in gara, al di là dell’avversario. Dobbiamo tornare quelli di alcuni mesi fa e oggi qualcosa di diverso lo abbiamo fatto vedere. Step by step, partendo dalla gara di mercoledì di CEV Cup, dovremo cercare di svoltare questo momento negativo. Cosa mi è piaciuto stasera? La capacità di recuperare in alcuni frangenti di gara quando eravamo sotto. Se torniamo a esprimere la nostra correlazione muro-difesa e a essere più continui in ricezione, possiamo tornare a giocare come sappiamo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa