Trento, 26 febbraio 2022

Il 5-6 Marzo a Bologna la Final Four di Coppa Italia: tutte le informazioni utili

Esattamente fra una settimana in Emilia si gioca la Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2022. Sabato 5 marzo all’Unipol Arena di Bologna, si disputeranno le semifinali del massimo trofeo nazionale. L’Itas Trentino sarà presente all’appuntamento conclusivo della manifestazione per la quindicesima volta in venti partecipazioni complessive e scenderà in campo nella seconda gara della giornata, affrontando l’Allianz Milano come testa di serie numero due del tabellone. Domenica 6 marzo la finale numero 44 del torneo. La vincitrice si qualificherà direttamente per le Coppe Europee della successiva stagione e sarà di diritto fra le quattro formazioni che disputeranno la Del Monte® SuperCoppa Italiana 2022, che aprirà la stagione 2022/23.
Queste le principali informazioni da sapere rispetto all’appuntamento.

PROGRAMMA

Sabato 5 marzo 2022
Semifinali
ore 15.15: Sir Safety Conad Perugia-Gas Sales Bluenergy Piacenza
ore 17.45: Itas Trentino-Allianz Milano
Domenica 6 marzo 2022
ore 15.00: Del Monte® Coppa Italia 2021 – Finale

UNIPOL ARENA DI CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA)

L’Unipol Arena è il più grande e moderno complesso per eventi in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più importanti e prestigiosi centri culturali e sportivi europei – dall’O2 di Londra al Beaubourg di Parigi –,  è strutturata con spazi modulari in grado di ospitare, al termine dei recenti lavori di ristrutturazione, fino a 18.000 persone in assetto concerto. Situata in una posizione strategica nell’area metropolitana di Bologna, a soli 2 km dal casello autostradale di Casalecchio di Reno e a 8 km dall’Aeroporto G. Marconi, l’Unipol Arena si trova al centro dell’area commerciale FUTURSHOW STATION.
Per maggiori informazioni: www.unipolarena.it.

BIGLIETTI E TRASFERTA DEI TIFOSI

La prevendita biglietti per seguire l’evento dal vivo è attiva presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento (aperto dal lunedì al venerdì, telefono 0461 421377). I tifosi trentini potranno scegliere se acquistare l’abbonamento ad entrambe le giornate di gare (la Finalissima è in programma domenica alle ore 15) o solo il biglietto per la giornata di sabato in due differenti settori: 1° anello numerato (dove troverà posto la tifoseria organizzata) o parterre numerato (più vicino al campo di gioco).
Questo il dettaglio completo dei prezzi:
ABBONAMENTO AI DUE GIORNI DI GARE
1° anello numerato: 35 euro
Parterre numerato: 55 euro
BIGLIETTO PER LA GIORNATA DI SABATO 5 MARZO
1° anello numerato: 20 euro
Parterre numerato: 30 euro

A chi sceglierà di acquistare il biglietto per solo la giornata di sabato, Trentino Volley garantirà, in caso di qualificazione alla Finale, anche il ticket per la giornata di domenica. Per riceverlo (allo stesso prezzo della prima giornata) basterà presentarsi presso lo stand di Trentino Volley allestito all’Unipol Arena al termine della seconda semifinale.
Sempre presso il Trentino Volley Point sarà possibile prenotare un posto sul pullman che la Curva Gislimberti organizzerà per raggiungere Bologna sabato 5 marzo; il costo del viaggio è di 15 euro per i tesserati e di 20 euro per i non tesserati. Curva Gislimberti organizzerà la trasferta per la giornata di domenica solo nel caso in cui l’Itas Trentino si qualifichi per la Finalissima, con biglietto garantito a tutti i partecipanti (qualora non avessero acquistato l’abbonamento). Gli orari e le sedi di partenza del bus verranno comunicate a breve.
Per maggiori informazioni: curvagislimberti@gmail.com e Whatsapp, al numero 340 5318788.

MEDIA

TV
RAI - La RAI seguirà in diretta tutta la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four con il canale RAI Sport + (sulla piattaforma digitale terrestre al n° 57 in HD e al n° 58 in SD) per quanto riguarda la giornata di sabato e con il canale generalista RAI 2 per quel che riguarda la Finale di domenica. Le partite verranno diffuse anche su internet in streaming video e audio anche su RAI Play.
RTTR - La televisione partner di Trentino Volley sarà presente a Bologna per raccontare tutto quello che succederà in campo e fuori nel weekend, attraverso i suoi spazi informativi del Telegiornale (ogni giorno alle ore 12.30 e 19) e nella consueta rubrica del lunedì "RTTR Volley", al termine della quale verrà trasmessa in differita un'ampia sintesi della partita più importante giocata dall'Itas Trentino all'Unipol Arena. Il commento sarà affidato a Sara Ravanelli.
ALL’ESTERO – La Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four sarà trasmessa da numerose emittenti estere:
SPORTKLUB in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro; POLSAT in Polonia; ESPN STAR+ in Centro America e America del Sud;
TBS, FUJI TV e NIPPON TV in Giappone.

RADIO
RADIO DOLOMITI – La partita (o le partite) che l’Itas Trentino giocherà all’Unipol Arena saranno seguite in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti, network partner di Trentino Volley. Sull’home page del sito www.radiodolomiti.com, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale e sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.

INTERNET
www.volleyballworld.it La piattaforma OTT, che da questa stagione ha acquisito i diritti streaming di tutte le manifestazioni della Lega Pallavolo Serie A, trasmetterà le tre partite della Final Four in diretta in tutto il mondo, Italia compresa; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it.

www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura in Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2022, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità sul weekend bolognese della squadra allenata da Angelo Lorenzetti.

www.legavolley.it - Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. Attiva la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A che darà risalto alla manifestazione, insieme al canale YouTube e ad Instagram.

SOCIAL NETWORK

I profili social di Trentino Volley offriranno un resoconto completo sull'evento. I riferimenti per rimanere aggiornati:
Facebook: www.trentinovolley.it/facebook 
Twitter: www.trentinovolley.it/twitter 
Instagram: www.trentinovolley.it/instagram 
YouTube – Web Tv: www.trentinovolley.it/trentinovolleytv 
Tik Tok: www.trentinovolley.it/tiktok 
Spotify: www.trentinovolley.it/spotify

Gli hashtag di riferimento sono #delmontecoppa e quello gialloblù #trentinonelcuore.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa