Berlino (Germania), 16 marzo 2022
Berlino, Lorenzetti: "Bravi a risalire la china dallo 0-2; non era affatto semplice"

Angelo Lorenzetti festeggia assieme alla squadra la qualificazione alle semifinali di Champions appena ottenuta (foto cev.eu)
“Siamo ovviamente felici, perché raggiungere l’obiettivo di restare fra le prime quattro squadre della Champions League era tutt’altro che semplice – ha spiegato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti al termine del match – . Sapevamo che questa partita sarebbe stata molto difficile; sono stati bravi i giocatori a risalire la china dopo essere andati sotto 0-2. A questo gruppo ho fatto spesso i complimenti, ma in questo caso devo anche ricordare che nei primi due set ci siamo fatti prendere un po’ troppo dalla tensione e ci siamo risvegliati solo quando abbiamo tastato con mano il pericolo di andare a giocarci tutto nel golden set. Non c’è più tanto tempo per farlo, ma su questo aspetto dovremo crescere ancora da qui fino alla fine della stagione”.
Prima della semifinale di 2022 CEV Champions League con Perugia (prima sfida in Umbria il 30° 31 marzo, ritorno a Trento il 6 o 7 aprile), l’Itas Trentino tornerà a dedicarsi al campionato di SuperLega; domenica 20 marzo i gialloblù saranno di scena a Cisterna di Latina per giocare l’ultima gara di regular season, mentre sette giorni dopo faranno il loro esordio nei Play Off Scudetto giocando gara 1 dei quarti di finale alla BLM Group Arena.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa