Trento, 26 marzo 2022

BLM Group Arena, il post partita. Le parole di Michieletto, Pinali e Bernardi

L'Itas Trentino festeggia la vittoria in tre set di gara 1 su Piacenza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Alessandro Michieletto: "Questa sera sapevamo sarebbe stato molto difficile ma questo risultato ci rende molto felici. Sappiamo però come sono i Play Off: da domani questo risultato non conterà più nulla. Gara 2 a Piacenza sarà sicuramente più difficile, oggi però ci godiamo questa vittoria. Siamo stati bravi nel primo set a recuperare gli avversari; dal secondo set abbiamo migliorato il nostro gioco. Spero di mantenere questo livello di battuta perché è molto utile alla mia squadra. Grazie al pubblico che è venuto a sostenerci numeroso, è stato molto bello e ci ha dato molta carica".

Giulio Pinali: "Sappiamo quanto l’approccio influisca su una partita, per questo motivo volevamo cercare di partire il meglio possibile, perché sapevamo sarebbe stata una battaglia lunga e difficile. Nonostante qualche imprecisione iniziale del primo set, siamo stati bravi e abbiamo giocato la nostra pallavolo. Sono contento della squadra, di come ha giocato; abbiamo studiato bene l'avversario e questo ci ha aiutato in ogni set. Siamo contenti del risultato, speriamo sia così anche la prossima partita".

Lorenzo Bernardi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Nel secondo set a un certo punto eravamo in svantaggio di sette punti, poi li abbiamo raggiunti, ma è chiaro che la discordanza tra la nostra battuta e ricezione rispetto alla loro ha rotto gli equilibri dei set e ci siamo sempre trovati in difficoltà. Nei primi due parziali eravamo rientrati, ma dopo abbiamo commesso troppi errori in attacco che non ci hanno permesso di recuperare al meglio. Ora ci concentriamo su Gara 2”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa