Trento, 18 aprile 2022

BLM Group Arena, dopo gara 2 di semifinale. Le parole di Sbertoli, Lavia e Blengini

Podrascanin abbraccia Lavia e Sbertoli al termine della partita (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera alla BLM Group Arena di Trento fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): “Nonostante la Lube abbia giocato meglio di gara 1, questa partita è stata più sentita perché è stata giocata davanti ad un pubblico di casa che anche il giorno di Pasquetta è accorso numeroso. Mi emoziona vedere così tante persone appassionate di volley; questo vuol dire che regaliamo emozioni, il che è per noi una delle più grandi soddisfazioni. Gara 3 sarà più difficile, sappiamo che più si avanza e più le partite diventato complicate; stasera però abbiamo fatto sicuramente un altro passetto in avanti”.

Daniele Lavia: "Ci siamo portati a casa una gran partita perchè non era scontato vincere 3-0 con una squadra così forte e competitiva. Sicuramente il pubblico ha aiutato molto ed è stato incredibilmente presente, come lo è stato durante la partita giocata contro Perugia in Champions League. Ora dobbiamo rimanere con la testa sulle spalle perché la serie non è finita, continueremo a cercare di fare il nostro gioco".

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Queste sono partite difficili. Poi è chiaro che noi siamo in difficoltà: quando l’avversario spinge denotiamo problemi di tenuta anche sulle cose semplici, come la scelta dei colpi d’attacco o le posizioni di muro quando l’avversario gioca con palla alta. Queste sono le situazioni che poi fanno la differenza per vincere un set. Trovandoci sotto 2-0 nella serie ora siamo spalle al muro, l’obiettivo non può dunque che essere quello di ripartire facendo bene le cose semplici, credendo nei nostri mezzi, riprendendo piena fiducia”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa