Trento, 03 giugno 2022
Social network, mezzo milione di follower per gli account gialloblù

La comunità virtuale più estesa della pallavolo italiana, con un totale di mezzo milione di follower. In tema di Social Network, la stagione 2021/22 ha offerto ulteriore impulso alla costante crescita di interesse per i profili ufficiali di Trentino Volley. Nel periodo intercorso fra settembre 2021 e maggio 2022 l’incremento di fans degli account ufficiali gialloblù si è attestata attorno alle 50.000 unità (+11%), che ha portato il Club di via Trener a superare quota 500.000 follower complessivi, sommando tutte le piattaforme su cui è attivo.
A contribuire in maniera rilevante alla ragguardevole cifra raggiunta ci ha pensato l’ulteriore boom fatto registrare dall’account societario su TikTok. Trentino Volley è stata fra le prime Società a credere nelle potenzialità di questa piattaforma, che permette di condividere clip video di breve durata (anche scanzonate) abbinate a musica, effetti sonori e filtri, e la scelta è stata ulteriormente ripagata visto che negli ultimi nove mesi l’incremento è stato di oltre 25.000 follower (191mila complessivi). Fra gli altri storici profili, la crescita più rilevante l'hanno fatta registrare gli account di Instagram e YouTube, con aumenti sensibili rispetto alla precedente stagione; fra settembre 2021 e maggio 2022 i fans del diario fotografico sono passati da 149.126 a 170.857 (+21%) anche grazie ad pubblicazione sempre più frequente di post e video esclusivi, dedicati a tutto quello che riguarda l’attività della prima squadra, mentre gli utenti iscritti a Trentino Volley Tv (il canale ufficiale YouTube gialloblù) sono passati da 13.754 ad essere 15.999.
Il profilo Facebook è arrivato a 85.443 followers (+400 rispetto alla precedente stagione), mentre l’account Twitter ha sommato altri millecinquecento interessati ai suoi cinguettii, giungendo a 35.570 – quota che consolida la sua leadership fra i Club italiani di pallavolo. Costante la crescita di interesse anche per gli account di Linkedin e Spotify, piattaforme molto settoriali e lanciate da poco più di un anno ma già in grado di ricevere le attenzioni rispettivamente di 833 e 224 persone. Da sottolineare, infine, che Trentino Volley Tv ha toccato quota 6.502,870 per quel che concerne le visualizzazioni dei suoi video: tuttora il numero più alto in assoluto fra i club dell’intero panorama pallavolistico italiano (solo nell’ultima stagione sono state 1.264449 le view).
A questi dati si affiancano poi anche quelli del sito internet, che sono assolutamente in linea con l’interesse manifestato sui Social Network: nella stagione 2021/22 sono state oltre un milione e cinquecentomila le pagine cliccate su www.trentinovolley.it, con 683.448 utenti differenti.
Per una consultazione agevole ed immediata dei profili gialloblù, a disposizione dei tifosi sono sempre attivi i link diretti, facili da ricordare:
• www.trentinovolley.it/facebook
• www.trentinovolley.it/twitter
• www.trentinovolley.it/instagram
• www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
• www.trentinovolley.it/tiktok
• www.trentinovolley.it/linkedin
• www.trentinovolley.it/spotify
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa