Trento, 01 luglio 2022

Nelli: "Grato a questo Club, di nuovo qui per rendermi utile e crescere ancora"

Gabriele Nelli in attacco nel corso della partita del 27 marzo 2019 ad Istanbul, che ha consegnato la CEV Cup a Trento (foto archivio Trabalza)

La prima intervista di nuovo da giocatore di Trentino Volley per Gabriele Nelli, opposto toscano di ventotto anni, ufficializzato oggi.

Bentornato a Trento, Gabriele!
“Grazie, è un orgoglio e una grande soddisfazione poter vestire di nuovo la maglia di un Club così importante, lo stesso che tanti anni fa mi prese giovanissimo per inserirmi nel suo Settore Giovanile. Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo con Trentino Volley, una Società che dovrò sempre ringraziare per quello che ha fatto per me”.
Che obiettivi ti sei prefissato?
“Credo di avere ancora margini di miglioramento rispetto a quanto sino ad ora sono riuscito a fare. Inizialmente quindi voglio tornare ad esprimermi ai livelli che ho già toccato in passato e che nell’ultimo periodo non sono riuscito a raggiungere per tanti motivi; successivamente vorrei fare uno step ulteriore perché sono convinto che in questo ambiente possa crescere ancora”.
Cosa rappresenta per te Trentino Volley?
“Ho vissuto qui buona parte della mia carriera ma anche della mia vita, visto che sono arrivato a Trento giovanissimo. Tutto quello che so fare in un campo da pallavolo lo devo a questo Club. Qualche bella soddisfazione ce la siamo presa, come la vittoria della 2019 CEV Cup, trofeo che abbiamo vinto ad Istanbul dopo averlo sfiorato più volte in precedenza. La gara che ci consegnò quel titolo rimane uno dei ricordi più belli della mia carriera ma c’è spazio per rinverdirlo e vincere ancora qualcos’altro insieme”.
Hai già parlato con Angelo Lorenzetti?
“Sì, abbiamo toccato tanti argomenti e mi ha spiegato quale sia la sua idea di sviluppo ed utilizzo di una rosa con tante alternative ma in cui si ripartirà dalla scelta di giocare con tre schiacciatori. Io che di professione faccio l’opposto però non mi scoraggio e, anzi, lavorerò sodo per cercare di farmi trovare pronto quando ci sarà necessità. In una stagione come quella che vivremo, ricca di impegni e compressa, sono convinto che ci saranno opportunità per tutti. Voglio aiutare Trentino Volley a 360°, dentro e fuori dal campo. Sono a disposizione perché credo che questa Società lo meriti. Sono molto grato”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa