Modena, 28 dicembre 2022

Modena, dopo il quarto di Coppa Italia. Parlano Michieletto, Sbertoli e Giani

Alessandro Michieletto esulta: l'Itas Trentino è ancora una volta in Final Four di Coppa Italia (foto Zanutto)

Le dichiarazioni raccolte al termine del quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2023, giocato questa sera al PalaPanini fra Valsa Group Modena e Itas Trentino.

Alessandro Michieletto: "Giocare al PalaPanini è sempre difficile e portare a casa la partita di fronte questo pubblico pur soffrendo ci ha dato molte soddisfazioni. Non siamo stati sempre perfetti nel corso della partita, abbiamo patito sia in attacco, sia in ricezione. Vincere quando la situazione è favorevole è tutto sommato semplice, però farlo quando le cose non vanno al meglio non tutti ci riescono: noi stasera lo abbiamo fatto. Dopo la sconfitta contro Milano ci siamo ripresi e oggi forse possiamo per metà cancellare quel ko, mentre per l’altra metà dovremo attendere la fine della regular season. Questa squadra sta crescendo e giocando sempre meglio, dobbiamo continuare così. Adesso ci godiamo qualche giorno di riposo".

Riccardo Sbertoli: "Sono molto fiero della mia squadra stasera. Non abbiamo fatto un partitone, specialmente dal punto tecnico, eravamo molto nervosi all’inizio. È una gara che volevamo fortemente vincere per dare continuità al percorso fatto finora e mi è piaciuta la nostra perseveranza durante il match. Qui nel palazzetto forse più caldo d’Italia, siamo stati bravi a riemergere dopo il primo set. Adesso possiamo riposarci un giorno almeno".

Andrea Giani (allenatore Valsa Group Modena): “Abbiamo interpretato bene il match e ci siamo procurati una grande occasione nel secondo set, ma proprio in quel frangente è venuta fuori la differenza di esperienza tra le due squadre. Queste sono le partite in cui impari a stare ad altissimo livello. Il divario si è sentito tra noi e Trento, ma siamo vicini alla loro pallavolo e su questo dobbiamo continuare a lavorare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa