Trento, 18 aprile 2023

Podrascanin a "RTTR Volley": "Gara 3 da vivere col nostro pubblico. Proviamoci insieme"

Marko Podrascanin ed Elena Bisio (Itas Trentino femminile) lunedì sera negli studi di "RTTR Volley"

Il centrale serbo dell’Itas Trentino maschile Marko Podrascanin lunedì sera è stato fra gli ospiti della settimanale puntata stagionale di “RTTR Volley”, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

PIACENZA. “Ero convinto che, dopo aver perso le prime tre partite stagionali con la Gas Sales Bluenergy, prima o poi sarebbe arrivato anche il nostro momento e così è andata in gara 1 e gara 2 della serie. Onestamente però mi aspetto che mercoledì sera in gara 3 Piacenza ci metta ancora più in difficoltà, perché nella Finale di Coppa Italia a fine febbraio a Roma hanno saputo toccare picchi di rendimento più elevati, ma è anche vero che nel frattempo noi siamo cresciuti come squadra e come gioco. Il servizio è sicuramente la chiave di questa sfida”.

ESPERIENZA DEL PASSATO. “Anche nella precedente edizione dei Play Off ci siamo trovati avanti 2-0 in Semifinale, poi la Lube cambiò il modo di giocare e riuscì ad ottenere la qualificazione. Credo e spero che quell’esperienza ci possa tornare utile in vista delle prossime partite, per avere qualche anticorpo in più da poter utilizzare per riuscire ad ottenere il passaggio del turno. Anche la finale di Coppa Italia di Roma ci ha insegnato qualcosa”.

TECNICA E TATTICA. “Fino ad adesso in questa serie nel fondamentale di ricezione abbiamo fatto cose davvero egregie, subendo pochi ace e contendendo bene la loro incisività al servizio. In contrattacco secondo me possiamo crescere ancora, come dimostrano bene gli studi che stiamo facendo sul nostro gioco. Possiamo fare passi in avanti, ma sempre con molta umiltà”.

MILLE. “Mi mancano pochi punti per arrivare in quadrupla cifra con Trentino Volley e spero di centrare quanto prima questo traguardo importante che mi renderebbe ulteriormente orgoglioso di appartenere a questo Club che ho sempre stimato anche quando ero avversario. Nelle mie esperienze precedenti in Italia ho sempre vinto almeno uno Scudetto e… mi piacerebbe confermare questa tradizione anche a Trento”.

SENATORE. “Vivo assieme a Kaziyski e Lisinac questo ruolo all’interno dello spogliatoio con grande positività. Mi piace avere un po’ di pressione e responsabilità, perché mi dà una spinta in più in quello che devo fare. Il consiglio che posso dare ai giovani è quello di dare il massimo ogni giorno, ma non solo in palestra ma anche nella vita. E’ l’unico modo per ottenere i risultati che si desiderano”.

PONY E CAVALLI. “La serie è tutt’altro che chiusa e sono convinto che gara 3 sarà un passaggio decisivo del confronto. A maggior ragione voglio fare un appello ai nostri tifosi per questo appuntamento, perché possono davvero fare la differenza gremendo il palazzetto mercoledì sera. Mi ha fatto molto piacere quello che ha detto Sbertoli dopo gara 2: è vero che siamo soprannominati “Cavalli”, ma allora chi resta a casa in questa circostanza è un “pony”…”

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa