Trento, 19 aprile 2023
BLM Group Arena, dopo gara 3 di semifinale. Parlano Laurenzano, Džavoronok e Lucarelli

Gabriele Laurenzano plaude ugualmente ai primi due set della sua squadra in gara 3 (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 3 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Donovan Džavoronok: "Penso che abbiamo giocato molto bene i primi due set ma poi ci sono sfuggiti gli ultimi palloni decisivi che hanno fatto la differenza. Non abbiamo giocato una brutta prestazione ma c’è sicuramente da migliorare. Vogliamo chiudere la serie il prima possibile e ci dobbiamo preparare nel migliore dei modi per vincerla sabato".
Gabriele Laurenzano: "Guardando i primi due set siamo stati sempre sopra avanti, solamente nelle fase finale siamo calati in cambiopalla e nella fase di contrattacco. Quello forse ci ha penalizzato perché loro hanno invece spinto al massimo. È li che secondo me abbiamo perso la partita. Sapevamo che le prime due partite giocate erano contro una Piacenza non ancora al suo massimo. Il nostro vero avversario è quello che si è vista oggi e secondo me può fare ancora di più, sabato ci aspettiamo quindi una partita di altissimo livello in Emilia".
Ricardo Lucarelli (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Abbiamo vinto una grande partita di squadra, ha funzionato bene la battuta e la correlazione muro e difesa. Volevamo allungare la serie, non ci era piaciuto come erano andate le due precedenti partite e volevamo rifarci. Undici miei punti nel primo set? Non lo sapevo, sono contento perché ho toccato tanti palloni a muro, mai forse come quest’anno. Si, la serie è ancora apertissima, mi aspetto tanta gente sabato al PalabancaSport noi vogliamo tornare qui a Trento per giocarci l’accesso alla finale”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa