Trento, 10 luglio 2023

Nazionali, Mondiale U21 in Barhain: l’Italia di Laurenzano accede alla seconda fase

Spettacolare difesa di Gabriele Laurenzano in Barhain: il gialloblù è sin qui il migliore in questo fondamentale (foto Fivb)

La partecipazione al Mondiale Under 21 in Barhain con la maglia della Nazionale di categoria prosegue per Gabriele Laurenzano. Il giovane libero di Trentino Volley ha infatti conquistato assieme ai compagni l’accesso alla seconda fase del torneo iridato giovanile grazie alle due vittorie in tre partite giocate nella prima fase, caratterizzata dalle rotonde affermazioni per 3-0 su Messico (venerdì) ed Egitto (sabato) e dalla sconfitta in quattro set contro il Brasile di domenica.
Grazie al secondo posto nella Pool B, gli azzurri disputeranno altre tre partite nella Pool F, che prende il via già martedì alle ore 19 contro l’Argentina. Il calendario prevede anche una nuova sfida con il Brasile (mercoledì 12 alle ore 16) e una con il Belgio (giovedì alle ore 16). Per qualificarsi alle semifinali di sabato serve ottenere almeno il secondo posto del girone. Il torneo sin qui giocato da Laurenzano è stato molto positivo; il calabrese si è messo in risalto non solo in ricezione (16% di palle perfette su 44 colpi totali) ma anche in difesa, fondamentale in cui è risultato il migliore della prima fase grazie 35 recuperi effettuati.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa