Trento, 04 settembre 2023

Val di Non, ultimo allenamento sui campi da beach volley del CTL. Soli: "Grazie Cles"

Foto ricordo per i gialloblù con dirigenti e giovani giocatori dell'Anaune Pallavolo al termine dell'attività odierna

L’allenamento su sabbia svolto nel tardo pomeriggio odierno è stato l’ultimo della preparazione pre-campionato 2023/24 svolto dall’Itas Trentino presso i campi da beach volley del Centro Tempo Libero di Cles.
A partire da mercoledì mattina (data della ripresa dopo un giorno di riposo), infatti, la squadra gialloblù lavorerà sempre e solo in palestra, per avvicinarsi nel miglior modo possibile al debutto in SuperLega Credem Banca (previsto per il 22 ottobre a Cisterna di Latina). Cavuto e compagni hanno quindi salutato oggi la Val di Non (teatro di tre pomeriggi di allenamento negli ultimi cinque giorni), sostenendo una seduta con palla di circa due ore, contraddistinta da esercizi per la tecnica individuale ed un appassionante quattro contro quattro finale.
“Ci teniamo particolarmente a ringraziare l’amministrazione comunale di Cles e l’Anaune Pallavolo per come ci hanno accolto e fatto sentire davvero a casa durante questi tre allenamenti – ha dichiarato al termine l’allenatore Fabio Soli - . Era molto importante per noi poter lavorare sulla sabbia in questa prima fase della preparazione per poter consentire ai giocatori di tornare a saltare senza rendere traumatico per le articolazioni questo tipo di gesto tecnico. Abbiamo svolto una quantità notevole di attività, preparandoci al meglio per quello che faremo nei prossimi giorni, solo in palestra. Da mercoledì inizieremo di fatto a eseguire allenamenti differenti, con esercizi dedicati al sei contro sei anche grazie all’apporto degli atleti del Settore Giovanile che in questa fase ci stanno davvero offrendo un grande contributo. E’ una fortuna poter contare su di loro, ci permetteranno di portare in condizioni ottimali verso il campionato gli otto giocatori della rosa che, per la verità, si sono presentati al raduno tutti già in discreta forma. Chi non ha giocato partite ufficiali durante l’estate si è fatto trovare pronto e ora sta allenandosi già molto bene”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa