Verona, 05 novembre 2023
SuperLega, millesima partita gialloblù celebrata con un perentorio 3-0 a Verona

Riccardo Sbertoli, stasera mvp, imposta il gioco di fronte ai 5.000 dell'AGSM Aim Forum di Verona (foto Trabalza)
La millesima gara della sua storia riserva una convincente e preziosa vittoria esterna all’Itas Trentino. I Campioni d’Italia questa sera hanno raccolto l’intera posta in palio sul campo di Verona nel tradizionale derby dell’Adige, giunto proprio oggi alla sua quarantacinquesima edizione ufficiale. Il successo per 3-0 in terra scaligera consente in un sol colpo alla squadra di Soli di conservare l’imbattibilità in campionato, festeggiare nel migliore dei modi l’importante traguardo statistico e voltare immediatamente pagina rispetto alla battuta d’arresto di martedì scorso a Biella in Supercoppa contro Perugia.
A differenza delle precedenti prestazioni la squadra gialloblù ha mostrato decisamente più continuità nella sua azione; la vittoria numero 694 di sempre è arrivata al termine di una prestazione sontuosa, in cui i ragazzi di Soli hanno saputo contenere l’iniziale verve dei padroni di casa in ogni singolo set, per poi prendere in mano le redini del punteggio dilagando sempre nella seconda metà delle frazioni. Grande protagonista del match il regista Riccardo Sbertoli, eccellente nel dosare tutti i suoi attaccanti ma straordinario pure in battuta, come raccontano solo in parte i 5 ace realizzati a fronte di 20 battute effettuate. Assieme all’mvp del match, da sottolineare anche la prestazione efficace di Michieletto (15 punti col 56% in attacco e 5 muri vincenti) ed il solito grande apporto offerto dalla coppia centrale Kozamernik-Podrascanin: infermabile in primo tempo, lucida a muro, fondamentale che è andato a segno 13 volte in tre set. Di fronte ad una prova tanto compatta Verona si è trovata con le polveri bagnate, lasciando spazio agli avversari in poco meno di 80 minuti.
Di seguito il tabellino della gara della terza giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2023/24 giocata questa sera all’AGSM Aim Forum di Verona.
Rana Verona-Itas Trentino 0-3
(18-25, 17-25, 15-25)
RANA: Džavoronok 7, Grozdanov, Amin 10, Mozic 10, Mosca 4, Spirito, D’Amico (L); Bonisoli, Jovovic, 1, Cortesia 2, Truhtchev. N.e. Zanotti. All. Radostin Stoytchev.
ITAS TRENTINO: Podrascanin 8, Michieletto 15, Rychlicki 9, Kozamernik 8, Sbertoli 8, Lavia 10, Laurenzano (L); Pace (L). N.e. Nelli, D’Heer, Cavuto, Berger, Magalini, Acquarone. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Piana di Carpi (Modena) e Cesare di Roma.
DURATA SET: 29’, 24’, 26’; tot 1h e 19’.
NOTE: 5.000 spettatori, incasso non comunicato. Rana: 3 muri, 1 ace, 7 errori in battuta, 10 errori azione, 38% in attacco, 32% (24%) in ricezione. Itas Trentino: 13 muri, 9 ace, 11 errori in battuta, 5 errori azione, 47% in attacco, 51% (18%) in ricezione. Mvp Sbertoli.
Le statistiche del match | SuperLega, classifica e risultati del 3° turno |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Inizio match a Verona
-
Kozamernik a muro
-
Kozamernik esulta
-
Laurenzano in ricezione
-
Lavia in attacco
-
Michieletto e Sbertoli esultano
-
Michieletto in ricezione
-
Michieletto passa il muro di Verona
-
Pace esulta
-
Pallonetto di Michieletto
-
Podrascanin in attacco di primo tempo
-
Rychlicki e Michieletto esultano
-
Rychlicki esulta
-
Rychlicki felice per la vittoria
-
Rychlicki in attacco
-
Sbertoli al palleggio
-
Sbertoli serve podrascanin
-
Soli esulta
-
Soli incita i suoi ragazzi
-
Soli sorride con Michieletto
-
Verona da tre punti si festeggia
-
attacco di Michieletto
-
attacco di Podrascanin
-
curva Trentina a Verona
-
esultanza di Kozamernik
-
il saluto alla curva di capitan Podrascanin
-
il sorriso di Sbertoli dopo l'ennesimo ace
-
la felicita' di Michieletto
-
la grinta di Michieletto
-
pallonbetto di Rychlicki
-
pallonetto di Lavia
-
primo tempo di Sbertoli
-
qattacco di Sbertoli
-
tutta la grinta di Kozamernik