Tours (Francia), 27 novembre 2023
Champions League, gialloblù già approdati a Tours. Mercoledì lo scontro al vertice
Campioni d'Italia all'imbarco a Venezia, prima del volo verso Parigi di questo pomeriggio
La Trentino Itas è approdata in Francia nella prima serata odierna, dopo aver completato un viaggio iniziato già questa mattina col trasferimento in pullman sino a Venezia, dove la squadra ha preso un volo aereo di linea fino a Parigi, per poi completare il viaggio in treno sino a Tours. Il Club gialloblù è tornato nella Loira a distanza di sei anni e sette mesi di distanza dall’ultima volta: 15 aprile 2017 (sconfitta per 1-3 nella finale di CEV Cup, persa al golden set con i locali).
Prima dello scontro al vertice della Pool D di 2024 CEV Champions League (le due squadre sono appaiate al comando con tre punti), i Campioni d’Italia sosterranno due allenamenti alla Salle Robert Grenon, lo storico impianto di gioco della Società transalpina: uno nella serata di martedì e uno, di rifinitura, mercoledì a mezzogiorno. In questa occasione l’allenatore Fabio Soli potrà contare sull’intera rosa di quattordici giocatori a propria disposizione.
Quella in corso è la settima trasferta di sempre in Francia per Trentino Volley, tornata oltralpe ad un anno e mezzo di distanza dall’ultima volta. Il precedente più recente in questa nazione è legato ad un viaggio a Cannes il 16 febbraio 2022, in quel caso per giocare l’ultima partita della fase a gironi di quell’edizione di Champions League (poi conclusa al secondo posto), mentre la prima volta (11 novembre 2008 a Beauvais – successo in tre set) rappresenta anche lo storico debutto esterno assoluto del Club di via Trener nella massima competizione continentale.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa