Trento, 21 dicembre 2023
ilT quotidiano Arena, il post partita. Michieletto e Rychlicki: "Vittoria importante"

La soddisfazione di Kamil Rychlicki a fine gara per il successo in tre set (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della partita del quarto turno della Pool B di 2024 CEV Champions League, giocata stasera fra Trentino Itas e Tours Vb alla ilT quotidiano Arena di Trento.
Alessandro Michieletto: “Vogliamo qualificarci ai Playoffs come primi classificati del nostro girone, quindi, il nostro compito è tutt’altro che concluso. Stasera abbiamo giocato bene ma non al meglio; durante il primo set siamo stati bravi e anche un po’ fortunati. Perdendolo si sarebbe aperta un’altra partita; successivamente invece siamo riusciti ad essere un po’ più fluidi nella nostra prestazione ma questo Tours è davvero tosto”.
Kamil Rychlicki: “La vittoria di questa sera la reputo molto importante per mantenere il primo posto che abbiamo guadagnato terreno nel gruppo. La partita si è rivelata particolarmente difficile perché il Tours Vb ha dimostrato una solida difesa quindi, abbiamo fatto la differenza con altri fondamentali come la battuta, decisiva per vincere in tre set”.
Marcelo Fronckowiak (allenatore Tours VB): “Complimenti alla Trentino Itas, ma noi questa sera non possiamo essere soddisfatti per la nostra prestazione . E’ stato un buon match, molto duro e fisico, contro una fra le migliori squadre al mondo. Dobbiamo comunque essere orgogliosi di quell oche abbiamo fatto, contenendo almeno in due set la vittoria agli avversari. Per noi è stata una partita utile per imparare tante cose”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa