![]() |
Stoytchev con Bari e Birarelli: assieme a Matey Kaziyski sono i tre sempre presenti nelle dieci vittorie gialloblù (foto Trabalza) |
“Siamo davvero felicissimi perché abbiamo finalmente conquistato l’unico trofeo che ancora ci mancava – ha commentato a fine gara Radostin Stoytchev – . Non era facile ottenerlo dovendo fare i conti con un calendario così fitto e complesso; siamo arrivati a questa partita con alle spalle pochissimo riposo e scarse energie. A maggior ragione quindi questo è un successo del gruppo prima di qualsiasi altro aspetto; in una partita del genere il ruolo dell’allenatore è marginale. Sono stati i giocatori a trovare in fretta il ritmo giusto per vincere anche questa sfida. Abbiamo avuto un solo momento davvero difficile: mi riferisco al terzo set, quando dopo il secondo time out tecnico abbiamo dovuto resettare tutto e pensare già alla quarta frazione. Ci siamo riusciti e a maggior ragione ora ci godiamo questo ennesimo successo”.
L’Itas Diatec Trentino lascerà la Sardegna domattina, per rientrare a Trento già nel primo pomeriggio di mercoledì 2 novembre. La ripresa degli allenamenti in vista dell’ultimo impegno prima della pausa del campionato (sabato 5 al PalaTrento arriva Ravenna) è invece prevista per giovedì mattina.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it