Piacenza, 21 gennaio 2024
Piacenza, il post partita. Lavia e Podrascanin concordi: "Grande vittoria"

Gioia gialloblù per il successo da tre punti al PalaBanca di Piacenza (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro fra Gas Sales Bluenergy e Itas Trentino, giocato questo pomeriggio al PalaBanca di Piacenza e valido per il quindicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.
Daniele Lavia: “E’ stata una partita altalenante; abbiamo giocato bene per tre set, mentre nel secondo non siamo riusciti ad essere continui. Siamo riusciti a spingere molto col servizio, siamo stati lucidi in attacco ed in ricezione siamo stati sempre presenti. Anche dopo aver perso un parziale ci siamo rialzati e questo è sicuramente un successo che ci fa piacere e morale anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti. Vincere contro questa Piacenza non è mai semplice”.
Marko Podrascanin: “E’ stata veramente una bella partita, abbiamo esercitato tanta pressione con la nostra battuta. A dimostrazione del fatto che stiamo crescendo siamo riusciti a vincere a Piacenza ma ora dobbiamo tenere i piedi per terra e pensare solo al prossimo impegno di campionato, senza guardare più in là di quello. Mercoledì giochiamo Milano, squadra da non sottovalutare perché ricca di grandi giocatori; abbiamo tre giorni per preparare bene l’appuntamento”.
Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Abbiamo sbagliato tanto e la battuta oltre alla ricezione non ha funzionato come avremmo voluto. Abbiamo reagito nel secondo set, soprattutto coi nervi, mentre tecnicamente siamo stati troppo fallosi nell’arco della partita. Se Trento prende punti di vantaggio diventa difficile recuperare”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa