Trento, 18 febbraio 2024
ilT quotidiano Arena, dopo l'84° derby dell'A22. Lavia e Podrascanin: "Grande risultato"

Daniele Lavia ha ricevuto stasera il premio di mvp gentilmente offerto da Synergie Italia (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'84° derby dell'A22, giocato stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena e valevole per il ventesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.
Daniele Lavia: “E’ stata una partita bella ed emozionante, sapevamo che ci sarebbe bastato vincere due set per conquistare matematicamente il primo posto in campionato con due turni d’anticipo ma abbiamo voluto giocare la nostra pallavolo fino in fondo e da questo punto di vista siamo stati proprio bravi. Sono infatti molto felice del fatto che nel terzo set siamo riusciti a mettere in mostra anche chi sino ad ora aveva avuto meno spazio, a conferma della bontà dell’intera rosa. La vittoria della regular season era tutt’altro che scontata, forse non conterà molto in futuro, ma ce la teniamo stretta perché l’abbiamo voluta fortemente”.
Marko Podrascanin: “E’ un grande risultato e quindi i complimenti vanno fatti a tutta la squadra per come ha saputo stare in campo. Siamo riusciti a battere un avversario come Modena che stava giocando bene e che ci ha messo in grossa difficoltà nel primo set; vincere quel parziale poteva far pendere l’ago della bilancia a nostro favore come effettivamente è stato. Godiamoci questo primato, perché Trentino Volley non vinceva la stagione regolare dal 2015. Ora tutte le nostre attenzioni vanno sul doppio confronto di Champions League con Berlino, potremo pensare solo a quello almeno sino ai play off”.
Alberto Giuliani (allenatore Valsa Group Modena): "Dobbiamo portarci dietro il primo set, in cui abbiamo giocato alla pari con la prima in classifica, la squadra più forte in Italia, anche per qualità di gioco, poi abbiamo perso il filo, e anche la nostra qualità di servizio si è spenta. Abbiamo il potenziale per giocare a un certo livello, ma serve la concentrazione giusta".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa