Trento, 18 febbraio 2024

Seconda metà di Febbraio senza pause: lunedì mattina la partenza alla volta di Berlino

Valigie di nuovo in mano da lunedì mattina per la Trentino Itas: si parte per la Germania

Quella che prenderà il via lunedì sarà una settimana caratterizzata da una doppia lunga trasferta per Trentino Volley, impegnata a Berlino mercoledì 21 febbraio per l’andata dei quarti di finale di 2024 CEV Champions League e poi domenica 25 febbraio a Perugia per la penultima partita della regular season 2023/24 di SuperLega Credem Banca.
La trasferta in Germania scatterà già nella tarda mattinata del 19 febbraio; a poco più di sedici ore dal match casalingo giocato con Modena, la formazione gialloblù partirà alla volta della capitale tedesca, dove tornerà a ventitré mesi di distanza dall'ultima volta (16 marzo 2022, ritorno dei quarti di finale di quell’annuale edizione di Champions League - ininfluente sconfitta al tie break). Nella capitale tedesca, che raggiungerà dopo aver coperto la tratta aerea Linate-Berlino, la formazione trentina andrà alla ricerca del risultato utile per avvicinare, eventualmente per l’ottava volta nella sua storia, la qualificazione alle semifinale della massima competizione continentale per club.
L’arrivo a destinazione è previsto nel tardo pomeriggio, mentre il primo contatto con la Max Schmeling Halle, l'avveniristico impianto dove si disputerà il match (e dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni), avverrà solo mercoledì mattina. La classica sessione della vigilia della durata di novanta minuti verrà infatti svolta martedì sera in un’altra struttura (lo Sportforum Berlin), tenendo conto che in quella giornata l’impianto di gioco sarà occupato da un’altra manifestazione. Solo giovedì mattina Trentino Volley lascerà Berlino, metropoli in cui ha messo piede già tre volte, nel primo caso poco più di dieci anni fa: il debutto è infatti riferito ad un incontro della fase a gironi dell’edizione 2014 della stessa competizione, giocato il 18 dicembre 2013 in Germania e vinto dai padroni di casa in tre set.
Per la trasferta in terra tedesca, la sesta di sempre nella storia societaria in questa nazione (gli altri precedenti: 12 gennaio 2011 e 9-10 febbraio 2021, sempre a Friedrichshafen), l’allenatore Fabio Soli potrà contare sull’intera rosa di quattordici giocatori a sua disposizione: già lunedì sera svolgeranno una sessione in sala pesi nella capitale tedesca.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa