Berlino (Germania), 21 febbraio 2024

Berlino, il post partita. Podrascanin e Lavia: "Bellissima atmosfera e grande vittoria"

La Trentino Itas festeggia a fine partita così il successo in tre set a Berlino (foto cev.eu)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata dei quarti di finale di 2024 CEV Champions League, giocata stasera alla Max Schmeling Halle fra Berlin Recycling Volleys e Trentino Itas.

Daniele Lavia: “E’ stata una bella partita, ben giocata e divertente da portare avanti anche grazie alla splendida atmosfera che si è respirata nel palazzetto. Siamo contenti di aver ottenuto un grande risultato di fronte ad una platea del genere ed in una città ricca di storia. Il nostro approccio è stato perfetto, dobbiamo proseguire in questa direzione e non mollare mai nemmeno di un centimetro”.

Marko Podrascanin: “E’ stato bellissimo giocare alla Max Schmeling Halle, uno degli impianti più belli d’Europa anche per l’atmosfera che sa creare durante le partite. Abbiamo controllato il gioco dal primo all’ultimo scambio e quindi siamo riusciti a portarci a casa la prima metà del confronto. Dobbiamo giocare con altrettanta attenzione e determinazione la gara di ritorno ma prima di quella c’è la trasferta a Perugia per una delle partite più attese della regular season. Da domani pensiamo alla trasferta in Umbria ma nel frattempo faccio tanti complimenti alla mia squadra”.

Ruben Schott (Berlin Recycling Volleys): “Abbiamo provato a reggere il ritmo degli avversari almeno nella prima parte di ogni set, ma poi è stato difficile perché abbiamo faticato molto in tutti i fondamentali ed in particolar modo al servizio. E anche nelle poche volte che abbiamo tenuto la loro ricezione lontana da rete non siamo stati in grado di lavorare bene fra muro e difesa. Il divario fra questa partita e quelle che solitamente giochiamo in Bundesliga è enorme ma questa non deve essere una scusante perché tutti noi abbiamo già giocato in Nazionale o in Champions League. Trento ha fatto sembrare tutto facile stasera e questo aumenta la nostra amarezza perché oggi il pubblico del nostro palazzetto era davvero bello”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa