Monza, 11 aprile 2024
Semifinale Play Off, Monza vince 3-1 gara 4: domenica a Trento lo spareggio
15 punti per Alessandro Michieletto questa sera all'Opiquad Arena di Monza in gara 4 (foto Trabalza)
Per conoscere il nome della squadra che conquisterà l’accesso alla Finale Play Off Scudetto 2024 servirà la quinta ed ultima sfida di spareggio della serie di Semifinale fra Itas Trentino e Mint Vero Volley Monza. Il match di domenica 14 aprile alle ore 18, programmato nuovamente alla ilT quotidiano Arena di Trento (diretta RAI Sport e Radio Dolomiti), è diventato effettivamente necessario stasera, per mezzo dell’esito di una gara 4 che alla Opiquad Arena di Monza ha visto i padroni di casa imporsi in quarto set.
Il punto del 2-2 nel computo della serie è arrivato al termine di una partita in cui i Campioni d’Italia erano riusciti a vincere in rimonta il set d’apertura (grazie ad un grande apporto offerto da Michieletto) e poi con la stessa personalità a portarsi avanti sul 23-21 nel secondo parziale, prima di subire la rimonta dei padroni di casa, capaci di siglare un parziale di 0-4 per vincere quindi la frazione che è valso sull’1-1. Dopo quel rocambolesco epilogo di periodo, la tendenza si è spostata tutta in favore dei brianzoli che, guidati in regia da Kreling (alla fine mvp), hanno sfruttato al massimo il proprio trio di palla alta (50 punti fra Maar, Takahashi e Loeppky) per chiudere in proprio favore sia il terzo set (vinto sempre di due lunghezze, ma sempre condotto) sia (nettamente) il quarto parziale, in cui Trento ha staccato definitivamente la spina. Per l’Itas Trentino 15 punti a testa per la coppia di posto 4 Michieletto e Lavia, in una serata in cui l’attacco ha faticato più del solito ad andare a segno, anche per meriti specifici del sistema muro-difesa avversario.
Di seguito il tabellino di gara 4 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 giocata stasera all’Opiquad Arena di Monza.
Mint Vero Volley Monza-Itas Trentino 3-1
(22-25, 25-23, 25-23, 25-11)
MINT VERO VOLLEY: Loeppky 17, Maar 19, Galassi 10, Kreling 1, Takahashi 14, Di Martino 11, Gaggini (L); Visic, Szwarc 1. N.e. Comparoni, Mujanovic, Morazzini, Beretta. All. Massimo Eccheli.
ITAS TRENTINO: Lavia 15, Kozamernik 8, Rychlicki 9, Michieletto 15, Podrascanin 7, Acquarone, Laurenzano (L); Nelli 3, Garcia, D’Heer 1, Magalini. N.e. Cavuto, Sbertoli, Pace. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Curto di Gorizia e Lot di Santa Lucia di Piave (Treviso).
DURATA SET: 31’, 33’, 34’, 22’; tot 2h.
NOTE: 3.086 spettatori, incasso non comunicato. Mint Vero Volley: 9 muri, 7 ace, 12 errori in battuta, 6 errori azione, 44% in attacco, 54% (27%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 5 ace, 12 errori in battuta, 11 errori azione, 37% in attacco, 44% (14%) in ricezione. Mvp Kreling.
Le statistiche del match | Play Off Scudetto, il tabellone finale |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Acquarone al palleggio
-
Garcia al palleggio
-
Itas Trentino a muro
-
Kozamernik a muro
-
Kozamernik esulta
-
Kozamernik in attacco
-
Lavia in ricezione
-
Michieletto supera il muro di Monza
-
Podrascanin al servizio
-
Rychlicki in attacco
-
Sbertoli e Acquarone
-
Soli e Garcia
-
attacco di Kozamernik
-
attacco di Podrascanin
-
attacco di Rychlicki
-
attacco pipe per Lavia
-
capitan Podrascanin in attacco
-
capitan Podrascanin
-
coach Soli
-
difesa di Lavia
-
esultanza di Lavia
-
esultanza di Michieletto
-
esultanza di Podrascanin
-
muro Itas Trentino
-
palleggio di Acquarone
-
pallonetto di Kozamernik
-
pallonetto di Lavia
-
pallonetto di Michieletto
-
primo tempo di Podrascanin
-
super attacco di Michieletto
-
tifosi trentini a Monza
-
time out Soli