Trento, 14 aprile 2024

ilT quotidiano Arena, dopo gara 5 di Semifinale. Le parole di Podrascanin e Sbertoli

Marko Podrascanin e Riccardo Sbertoli si abbracciano durante la partita di questa sera (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 5 di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2024, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza.

Riccardo Sbertoli: “Ci tenevo a dire che talvolta passa inosservato quello che si fa per arrivare fin dove si arriva a discapito di una vittoria o una sconfitta. Oggi era necessario vincere ma non siamo riusciti a farlo, però la squadra è stata eccezionale nel riprendere una partita che sembrava scivolare via costantemente, contro un avversario che ha giocato meglio di noi e che in questo momento si trova in situazioni fisiche e mentali migliori. Quindi volevo fare i complimenti ai miei compagni perché non è stato facile giocare nelle condizioni in cui eravamo, contro una squadra che difendeva tutto. C’è tanto merito di Monza”.

Marko Podrascanin: “Rimane una grande amarezza, prima di tutto per il modo in cui é iniziata la partita, costringendoci ad andare sotto subito, al contrario del tie-break. Prima di tutto, voglio complimentarmi con l’avversario perché ha giocato una serie bellissima, noi invece abbiamo cominciato nel migliore dei modi, tenendoci inizialmente in vantaggio però, non siamo mai migliorati e abbiamo tenuto sempre lo stesso livello che era sufficiente per passare i quarti ma non per accedere alla Finale. Porto grande rispetto per Monza, perché ha fatto una buona partita, sbagliando pochissime volte, soprattutto da quando hanno recuperato Maar. L’anno scorso abbiamo meritato veramente di vincere lo scudetto mentre quest’anno è andata diversamente. Ora testa alta, sono orgoglioso delle partite giocate e ne abbiamo ancora tante altre visto che questo terzo posto può garantirci l’accesso alla  Champions League anche nella prossima stagione: Rimane un nostro obiettivo, così come quello di vincere ad Antalya”.

Massimo Eccheli (allenatore Mint Vero Volley Monza): "Il nostro è stato davvero un percorso bellissimo, iniziato a ottobre quando abbiamo capito velocemente di aver le possibilità di fare una grande stagione. Magari non immaginavamo di arrivare fin qui, però eravamo consapevoli di avere gli strumenti per giocarcela contro tutti. Quest'anno avevamo l'obiettivo di vincere la Challenge e, anche se non ci siamo riusciti, abbiamo conseguito risultati importanti a livello nazionale come la Finale di Coppa Italia. Dopo la sfida contro Civitanova, eravamo certi di potercela giocare al massimo. Il rientro di Maar ci ha consentito di poter giocare con tre schiacciatori, che ci ha dato più sicurezza, permettendoci di aver la meglio in tre battaglie sportive. I ragazzi hanno vinto e perso sempre allo stesso modo, combattendo senza mollare e costringendo l'avversario a dare sempre il massimo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa