![]() |
Fra trenta giorni Birarelli e compagni difenderanno la Supercoppa Italiana vinta il primo novembre a Cagliari (foto Trabalza) |
La sfida, che ha già caratterizzato la precedente annata con finale di Coppa Italia, playoff 6 di Champions League e V-Day e che tradizionalmente mette di fronte vincitori di coppa e titolo nazionale, tornerà quindi in scena a cinque mesi e otto giorni dalla partita del Forum di Assago che ha assegnato lo scudetto.
In Supercoppa Italiana, trofeo detenuto proprio dai Campioni del Mondo grazie al successo dell’1 novembre scorso a Cagliari sulla Bre Bre Banca Lannutti, Trento e Macerata vantano fra l’altro già un precedente, in apertura della stagione 2008/09. In quella circostanza – la gara si giocò al Nelson Mandela Forum di Firenze il 20 settembre 2008 – ad imporsi furono i marchigiani (vincitori della Coppa Italia) per 3-0 (36-34, 25-19, 25-19) contro un’Itas Diatec Trentino Campione d’Italia in carica priva di Vissotto e Winiarski.
L’edizione 2012 verrà disputata nuovamente in gara unica e campo neutro: a questo proposito la Lega Pallavolo Serie A comunicherà a breve orario e sede di gioco. Appena verranno resi noti tali particolari, Trentino Volley ed il vettore ufficiale Italian Travel Company predisporranno come di consueto la trasferta organizzata per i tifosi gialloblù che vorranno seguire dal vivo la partita.
Maggiori informazioni e dettagli nei prossimi giorni su www.trentinovolley.it.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa