Trento, 30 agosto 2012
30082012supercoppa
Fra trenta giorni Birarelli e compagni
difenderanno la Supercoppa Italiana
vinta il primo novembre a Cagliari
(foto Trabalza)


Il countdown per il primo impegno ufficiale della nuova stagione è scattato: esattamente fra un mese (domenica 30 settembre) la Diatec Trentino giocherà infatti la gara d’apertura del suo tredicesimo anno di attività affrontando la Lube Banca Marche Macerata nella finale di Supercoppa Italiana 2012.
La sfida, che ha già caratterizzato la precedente annata con finale di Coppa Italia, playoff 6 di Champions League e V-Day e che tradizionalmente mette di fronte vincitori di coppa e titolo nazionale, tornerà quindi in scena a cinque mesi e otto giorni dalla partita del Forum di Assago che ha assegnato lo scudetto.
In Supercoppa Italiana, trofeo detenuto proprio dai Campioni del Mondo grazie al successo dell’1 novembre scorso a Cagliari sulla Bre Bre Banca Lannutti, Trento e Macerata vantano fra l’altro già un precedente, in apertura della stagione 2008/09. In quella circostanza – la gara si giocò al Nelson Mandela Forum di Firenze il 20 settembre 2008 – ad imporsi furono i marchigiani (vincitori della Coppa Italia) per 3-0 (36-34, 25-19, 25-19) contro un’Itas Diatec Trentino Campione d’Italia in carica priva di Vissotto e Winiarski.
L’edizione 2012 verrà disputata nuovamente in gara unica e campo neutro: a questo proposito la Lega Pallavolo Serie A comunicherà a breve orario e sede di gioco. Appena verranno resi noti tali particolari, Trentino Volley ed il vettore ufficiale Italian Travel Company predisporranno come di consueto la trasferta organizzata per i tifosi gialloblù che vorranno seguire dal vivo la partita.
Maggiori informazioni e dettagli nei prossimi giorni su www.trentinovolley.it.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa