Trento, 13 agosto 2024
Preparazione, il grande ex Meoni a seguire gli allenamenti gialloblù a Sanbapolis
Marco Meoni alla palestra Sanbapolis assieme a Davide Mazzanti e Fabio Soli, Head Coach delle squadre gialloblù
Il secondo giorno della terza settimana di preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino maschile è stato caratterizzato da una visita molto speciale. Questa mattina a seguire l’unica sessione di allenamento odierna c’era infatti Marco Meoni. L’ex palleggiatore azzurro, che ha vestito la maglia gialloblù fra il 2005 ed il 2007 per un totale di 64 partite ufficiali, ormai dal 2020 vive a Houston, negli Stati Uniti, dove allena ed è responsabile tecnico di un club giovanile; durante questa estate è tornato in Italia ed oggi si è presentato a Sanbapolis per seguire dal vivo in rapida successione la seduta dell’Itas Trentino femminile e quella, subito successiva, dei Campioni d’Europa, dialogando a lungo con Davide Mazzanti e Fabio Soli.
“E’ sempre un piacere tornare a Trento e poter toccare con mano quanto questa Società abbia saputo continuamente crescere sotto tutti i punti di vista – ha spiegato al microfono della web tv ufficiale del Club - . Trentino Volley è ormai da decenni è una delle tre o quattro realtà più importanti a livello mondiale per quanto riguarda la pallavolo maschile e per me è un privilegio sia aver vestito la maglia gialloblù sia essere qui oggi per seguire gli allenamenti. E’ una sorta di corso di aggiornamento; quando torno in Italia mi piace girare fra le palestre delle squadre più quotate perché ho la fortuna di conoscere tanti allenatori e quindi posso condividere con loro idee o semplicemente seguire gli esercizi e prendere spunto per il mio lavoro”.
“L’Itas Trentino maschile è reduce da una stagione entusiasmante: è stato molto bello vederla giocare e penso che solo qualche infortunio di troppo le abbia impedito di raccogliere maggiori risultati – ha proseguito Meoni - ; i ragazzi però sono stati bravissimi a vincere la Champions League nel momento in cui si sono ritrovati al completo. Quella di Antalya è stata una vittoria da brividi per tutti gli amanti della pallavolo: ha reso orgogliosi tutti gli italiani. Sbertoli? Da ex interprete di questo ruolo posso solo dire che mi piace in sacco e nel recente passato, tramite amici comuni, ho cercato di fargli arrivare tutta la mia stima. La crescita che ha mostrato negli ultimi cinque anni è stata pazzesca; è divertente vederlo giocare e questo è un bellissimo complimento per un palleggiatore. Spero di conoscerlo presto di persona”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa