Trento, 31 agosto 2024
Preparazione, già sostenuto un mese di allenamenti: 76 ore di attività in 40 sessioni

L'allenatore dell'Itas Trentino Fabio Soli ha già diretto ventidue sedute con palla (foto Trabalza)
L’Itas Trentino maschile ha concluso oggi, con un’intera giornata di riposo, il primo mese di preparazione alla stagione 2024/25. Il lavoro fisico, atletico e tecnico è infatti iniziato lo scorso primo agosto e ha visto impegnati i giocatori della nuova rosa (inizialmente sei, poi col passare del tempo sono diventati tredici) e sei elementi del settore giovanile in poco più di quattro settimane di attività.
Nei primi trentun giorni, i gialloblù hanno sostenuto una notevole quantità di allenamenti; complessivamente le sessioni sostenute sono state quaranta: quindici in sala pesi, diciassette di tecnica sul campo centrale della palestra Sanbapolis o della ilT quotidiano Arena, cinque di beach volley al CTL di Cles e tre in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo per un totale di quasi settantasei ore di attività, intervallate da otto giorni liberi.
L’Itas Trentino concluderà la quinta settimana di lavoro svolgendo domenica, sempre nell’impianto di via Fersina, una doppia seduta: pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio nella giornata che inaugurerà il mese di settembre gialloblù.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa