Trento, 12 marzo 2025

ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Ankara 3-2. Parlano Michieletto, Sbertoli e Anderson

Lavia e Michieletto tirano un sospiro di sollievo: che rimonta per i gialloblù (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata di semifinale di 2025 CEV Cup, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Trentino Itas e Ziraat Bank Ankara.

Alessandro Michieletto: “I primi due set Ankara ha giocato meglio di noi ma ad ogni modo la differenza fra le due squadre è stata minima. A maggior ragione è stato importante riuscire a rimanere attaccati alla partita come abbiamo effettivamente fatto sino alla fine. Forse non avremo giocato la nostra miglior pallavolo, ma abbiamo un po’ alla volta trovato sempre maggiore convinzione e qualità e sono contento del risultato. La gara di ritorno sarà sicuramente durissima, però era importante arrivarci almeno con una vittoria”.

Riccardo Sbertoli: “Forse è strano strano dirlo adesso, ma l'avrei fatto anche se fosse avessimo perso: non abbiamo mai smesso di lottare. I primi due set sono stati di alto livello, tra due squadre forti, molto forti, che si sono date battaglia sino in fondo e i dettagli hanno fatto la differenza. Ma come nei primi due set sono stati bravi loro, nel terzo e nel quarto siamo stati meglio noi e poi, spinti anche dalla carica del pubblico, che è sempre bello vedere accendersi in queste partite, abbiamo vinto il tie break con pieno merito".

Matthew John Anderson (Ziraat Bank Ankara): “Sono veramente compiaciuto per come abbiamo gioco. Penso che negli ultimi due mesi nel campionato turco non abbiamo avuto tante occasioni per esprimerci ad a un livello molto alto. Trento è una delle migliori squadre al mondo e non è facile venire qui e giocare come abbiamo fatto questa sera; sono quindi contento. Penso che abbiamo buone chance di qualificazione nella gara di ritorno che giocheremo fra sette giorni in Turchia, ma non sarà comunque semplice. Giocando così, però, tutto è possibile".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa