La Diatec Trentino posa assieme a Gianluigi Toigo al termine dell'amichevole di venerdì scorso al PalaTrento contro lo Ziraat Ankara

Trento, 7 ottobre 2014

 

A partire dalla prima amichevole casalinga della stagione 2014/15, disputata la scorsa settimana contro i turchi dello Ziraat Ankara, la Trentino Volley può vantarsi di avere un tifoso d’eccezione in più nella folta schiera di appassionati che solitamente popolano il PalaTrento.
Si tratta di Gianluigi Toigo, capocannoniere italiano di Torball, diventato meno di un mese fa Campione del Mondo con la maglia di Trento. Toigo è uno dei cinque giocatori che nella prima settimana di settembre ad Innsbruck ha conquistato il titolo iridato col G. S. D. Non Vedenti Trento O.N.L.U.S di questa particolare disciplina. Il Torball è l’attività sportiva più praticata in Italia dai non vedenti: in ogni singola partita mette di fronte due squadre di tre giocatori ciascuna che devono cercare di realizzare nella rete avversaria il maggior numero di gol usufruendo di una palla di 500 grammi al cui interno sono presenti dei campanelli in modo che il suono - e quindi la traiettoria del pallone - sia percepita ed intuita dai giocatori stessi.
In occasione della sfida Diatec Trentino-Ziraat Ankara, Toigo ha fatto visita ai gialloblù, posando al termine della gara per una simpatica foto ricordo con tutta la squadra presente e fermandosi in seguito a chiacchierare con Birarelli, Kaziyski e Zygadlo che gli hanno rinnovato l’invito per una delle prossime partite. Un incontro significativo fra atleti che hanno saputo portare sul tetto del mondo il nome della Città  di Trento.
Il volley è una delle mie grandi passioni e a maggior ragione lo è la Trentino Volley che seguo da anni ascoltando tutte le partite alla radio – ha ammesso Toigo - ; vivere il match dal vivo al palazzetto ascoltando i suoni del campo e il boato del pubblico è stato magnifico. Conto di tornare molto presto”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa