Trento, 29 novembre 2012
![]() |
Il Cavaliere Edo Benedetti nella sua Trento (foto Demozzi) |
Ricordare il Cavaliere Edo Benedetti attraverso le parole di chi lo ha conosciuto bene, lavorando al suo fianco o condividendone semplicemente le sue passioni. Con questo obiettivo il Comitato di Trento del CSI (Centro Sportivo Italiano) organizza questa sera, presso l’Aula Magna del Seminario Maggiore di Corso 3 Novembre 157, una serata speciale dedicata al primo tifoso della Trentino Volley, scomparso nello scorso aprile.
A raccontare le varie sfaccettature di un uomo che ha reso grande Trento ed il Trentino a 360°, si alterneranno tante personalità di spicco; fra queste anche il Presidente Diego Mosna, che racconterà l’Edo Benedetti tifoso. Gli altri interventi presenteranno il Cavaliere come Uomo della Solidarietà, Imprenditore, Amministratore, Sportivo e Uomo della Fede; per tale motivo sono quindi stati chiamati ad intervenire Giuseppe Demattè (Presidente del Villaggio SOS), Giovanni Di Benedetto (Presidente Gruppo Itas Assicurazioni), il Senatore Giorgio Postal, Carlo Giordani (Presidente dell’U.S. Quercia di Rovereto) e Padre Vigilio Torresani.
L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, prenderà il via alle ore 19.45, subito dopo la Santa Messa commemorativa, e verrà coordinata dal Caporedattore del Giornale “l’Adige” Guido Pasqualini. Il saluto iniziale e l’introduzione saranno a cura di Ezio Zappini, Presidente del CSI.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa