Simone Giannelli guarda già oltre ma è orgoglioso di quanto fatto dalla sua squadra
Foto Trabalza
Casalecchio di Reno (Bologna), 29 gennaio 2017
Alcune altre dichiarazioni raccolte al termine della Finale della Del Monte® Coppa Italia 2017 direttamente sul Mondoflex tricolore dell'Unipol Arena.
Jan Stokr: "Il primo set è stato fondamentale per il risultato finale, abbiamo commesso troppi errori e per Civitanova è stato più semplice vincerlo. Abbiamo reagito nel secondo parziale, poi in quelli successivi abbiamo faticato a contenerli con muro e difesa. Battendo molto bene ci hanno messo sempre in difficoltà e non era semplice mettere a terra il pallone contro il muro schierato".
Simone Giannelli: "E' stato comunque un grande risultato, siamo più contenti ovviamente per il risultato ottenuto ieri con Modena ma oggi la Lube ha giocato meglio di noi sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale. Ripartiamo dalle cose buone che abbiamo fatto ma anche da quelle negative per crescere ancora".
Filippo Lanza: "Non possiamo sicuramente sorridere, soprattutto dopo una finale persa. Abbiamo fatto sicuramente una grande cosa a giocarcela sino in fondo ma stasera la Lube è stata più forte e dobbiamo accettarlo. La squadra ha meritato di poter disputare questa partita e dobbiamo esserne orgogliosi. Nel finale di stagione proveremo a dare fastidio ancora alle nostre avversarie".
Gianlorenzo Blengini: "Dedico questo successo alla mia famiglia, ai ragazzi della squadra che sono stati fantastici non solo oggi: siamo rimasti umili e consapevoli di non aver vinto nulla fino a stasera. Oggi abbiamo disputato una prova sostanziosa, di carattere, rimanendo sempre punto a punto anche nei momenti difficili, con più continuità rispetto alla gara di ieri. La dedica più importante, però, è per la proprietà, che mi da il privilegio di poter allenare questi campioni, e per i giocatori che scendono meno in campo, giocherebbero titolari in qualsiasi altra società ma si fanno trovare sempre pronti ogni volta che vengono chiamati in causa: con una proprietà così e una squadra così l'allenatore può accompagnare solo".
Osmany Juantorena: "Una grande soddisfazione, eravamo stanchi dopo i cinque set di ieri ma abbiamo dato tutto in campo. Dopo la sconfitta di un anno fa contro Trento in semifinale, stavolta ci siamo presi una bella rivincita grazie ad una prestazione ottima di tutta la squadra, tenendo sempre alto il nostro livello di gioco".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa